Il ds Solla e il futuro del San Nicola: “Mister Letizia era un predestinato. Presto nuovi acquisti importanti”



La dirigenza del San Nicola

Nonostante il mercato estivo sia ancora agli albori, il San Nicola Calcio di Beniamino Bernardo non ha perso tempo, regalando ai suoi tifosi qualche primo colpo con cui cominciare ad alimentare l’attesa in vista del campionato. Ancora un piccolo antipasto non c’è dubbio, ma tuttavia sufficiente a chiarire fin da subito con quali intenzioni si stia cercando di allestire il gruppo per la prossima stagione. Da sempre in prima linea quando si parla di mercato, rivolgiamo qualche domanda al direttore sportivo della squadra Raffaele Solla, per provare a capire cosa ci sia da attendersi nell’immediato futuro della squadra.

Facciamo subito un piccolo passo indietro, guardando per un attimo alla stagione appena conclusa: qual è il giudizio che dà al suo operato e come valuta i risultati ottenuti dalla squadra?



Quella che si è appena conclusa è stata certamente una stagione anomala. Eravamo partiti puntando ad una salvezza tranquilla, ma il campo, per quasi tutta la prima parte di stagione, ci ha offerto risultati oserei dire inattesi. A Dicembre, durante la finestra del mercato di riparazione, abbiamo provato ad alzare l’asticella, provando ad inseguire un sogno play off, ma da allora le cose hanno preso una piega diversa da quello che ci saremmo augurati. Una salvezza ottenuta in extremis, all’ultima di campionato, è un epilogo agrodolce, che mi fa capire che qualcosa, nel mio operato da direttore sportivo, non ha funzionato a dovere.

Che si tratti di vecchie conoscenze della squadra o di arrivi dell’ultimo minuto, tutti sembrano essere concordi nel ritenere, fattore determinante nella scelta di entrare a far parte del gruppo, il “progetto San Nicola”: può provare a spiegarci in cosa consiste questo “progetto San Nicola”?

Il “progetto San Nicola” è semplicemente l’idea di una squadra in perenne evoluzione; una società giovane e molto ambiziosa, che anno dopo anno si pone come primario obiettivo quello di andare a migliorare quanto già fatto.

La scelta per la nuova guida tecnica del San Nicola Calcio è ricaduta su Antonio Letizia: cosa vi ha convinto di lui e perché ritenete sia l’uomo giusto per poter compiere il salto di qualità?

Prima di tutto vorrei rivolgere un ringraziamento a mister Sacco per quanto fatto nella prima parte di stagione; nonostante le nostre strade si siano divise, ho sempre grande stima di lui come allenatore. Gli auguro il meglio per il futuro. Un grazie va anche al team Scagliarini, per averci condotto alla salvezza nonostante una situazione per niente facile, con una squadra oramai ridimensionata e sfiduciata. Faccio un grosso in bocca al lupo anche a loro. Guardando al presente, mister Letizia lo conosco da anni, era un matrimonio predestinato. Sono sicuro che sarà l’uomo giusto per questa nuova avventura. Un tecnico grintoso, preparato, ma soprattutto con tanta voglia di vincere. Sarà il tredicesimo uomo in campo.

E’ notizia recente l’arrivo tra i pali di un nome pesante come quello di Andrea Di Matteo; all’orizzonte vede altri colpi di questa portata?

Abbiamo deciso di partire con un grande acquisto. Con Di Matteo abbiamo scelto il top dei portieri per la categoria. A dimostrazione che il progetto San Nicola è in continuo avanzamento settimana prossima annunceremo altri importanti colpi per il mercato.

Stefano Casella

 

 


error: Content is protected !!
P