Finale in crescendo per Scielzo: “Quattro goal in due gare non sono pochi, ma posso dare di più. Restare al Gladiator? Dipende da cosa succede. Il Portici ha meritato la promozione”



Pasquale Scielzo (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un finale in crescendo che ha regalato alla piazza sammaritana il volto prolifico di Pasquale Scielzo. In contemporaneità ai problemi extracalcistici, è emerso nella truppa dello stratega Teore Grimaldi il tasso tecnico dell’attaccante napoletano, autore della tripletta salvezza a Frattamaggiore e del goal vittoria contro la Cavese. Che aggiunti alla rete contro la Turris, fanno cinque in quattordici presenze in maglia neroazzurra, tra cui diversi spezzoni di partita.

CHIUSURA IN BELLEZZA. A poco meno di un mese dalla fine del campionato, Scielzo è soddisfatto per la chiusura in bellezza: “Quattro goal non sono pochi in due gare. Sono contento per me ma soprattutto per le prestazioni della squadra. Ho avuto la possibilità di giocare titolare ed ho sfruttato le chance al meglio. Abbiamo dato il massimo contro tutti, onorando il campionato e facendo bella figura al Piccirillo. Non abbiamo regalato nulla, dimostrando la nostra correttezza e professionalità”.



I GOAL DI TESTA. Addirittura, così come non gli accade spesso, l’ex attaccante del Darfo Boario del Napoli ha messo a segno un goal di testa, e questo non appartiene al suo repertorio: “Ne capita uno all’anno. L’ultimo goal di testa l’ho siglato nel derby con l’Herculaneum, quando giocavo con il Portici. Ora che è conclusa la stagione, penso che sicuramente potevo e posso dare di più. Io ritengo sempre di poter fare meglio, ma nonostante ciò sono contento di com’è andata”.

IL TRIONFO DEL PORTICI. Giunto a Santa Maria Capua Vetere nel mercato di riparazione, il ghepardo classe ’94 ha lasciato il Portici che poi si è laureata campione del girone A di Eccellenza campana, ottenendo la promozione in Serie D: “Il Portici è una squadra fortissima. La mattina della vittoria, stavo ascoltando la radio ed ho esultato ai goal. Se non ci fosse stata la contemporaneità con il Gladiator, sarei andato a vedere di sicuro la partita. Il trionfo è meritato, la società è forte ed un allenatore molto preparato”.

IL MERCATO. Iniziano in questa fase le prime notizie di mercato e Pasquale Scielzo non si sbilancia ancora su quale possa essere il suo futuro: “Ora che è finita la stagione, mentalmente serve una pausa dallo stress. Innanzitutto io ringrazio il ds Antonio Governucci che mi ha portato qui. Ora è ancora presto per parlare di mercato, ma sono aperto a tutte le soluzioni. Ora vediamo cosa succede in estate a Santa Maria Capua Vetere, a me farebbe piacere restare ma dipende da cosa accadrà”.


error: Content is protected !!
P