PRIMA CATEGORIA. Ultima giornata di fuoco: le casertane alla caccia di play-off e salvezza



Sabato pomeriggio alle 16.30 ci sarà il calcio d’inizio dell’ultima giornata dei gironi A e B di Prima Categoria. Le squadre casertane non sono ancora tranquille, c’è chi giocherà sicuramente i play-off e deve difendere la piazza e chi invece è impegnato nei bassifondi della classifica. Andiamo a vedere la situazione dei due gironi.

GIRONE A
Il Comprensorio Casalnuovese ha vinto da alcune settimane il campionato, in seconda piazza abbiamo l’unica casertana nella zona alta: la Virtus Liburia che ospiterà il Cardito. Serve una vittoria agli uomini di mister Carlo Di Santo per assicurarsi il secondo posto ed il play-off casalingo, una seconda piazza da difendere dall’attacco dell’Edilmer Cardito, a pari punti con i casertani, ma in terza piazza per gli scontri diretti. In quarta posizione il Città di Qualiano ad un punto, ma i napoletani saranno impegnati contro la prima della classe. Il Don Peppe Diana vuole la salvezza diretta, il +2 sulla zona play-out è un minimo vantaggio e l’ultima gara con il Real Frattaminore, squadra che è impelagata nella zona play-out, può rappresentare insidie, ma basta una vittoria per festeggiare la salvezza. Chi sarà sicuramente impegnata nella zona play-out è la Junior San Cipriano che giocherà in casa dell’Edilmer Cardito, match proibitivo, ma i rosanero devono cercare di ottenere punti per non retrocedere direttamente in Seconda Categoria, la lotta con la Stella Splendente Sant’Anastasia è aperta con il +2 in favore dei casertani. Tre casertane in lotta per tre obiettivi diversi, sarà una grande ultima giornata nel girone A.



GIRONE B
Tanti casertani, ma è beneventana la squadra che ha vinto il campionato: parliamo del Puglianello certo del salto di categoria. Anche qui, come nel girone A, in seconda piazza troviamo una squadra casertana: è il Teano che cercherà di far valere il fattore casa al “Garibaldi” nella gara con l’Amorosi. E’ l’unica casertana in lotta nella zona play-off, hanno ottenuto la salvezza sia il San Marco Evangelista che era partito fortissimo, ma una forte flessione ha modificato gli obiettivi stagionali, mentre il Cellole potrà festeggiare sabato al “Montecuollo” la salvezza diretta nel match tra casertane contro l’Atletico San Marco Evangelista che è alla ricerca di punti per evitare lo scontro play-out. Il San Nicola  è fuori dalla zona calda, ma una vittoria in casa del Montesarchio quinto garantirebbe una semplice e gioiosa salvezza ai sannicolesi; discorso diverso per la Vis Capua che giocherà in casa contro il Real Campoli che non ha particolari obiettivi di classifica, ma sarà sicuramente un match non facile per i giallorossi che vogliono conquistare il miglior piazzamento in zona play-out ed il vantaggio di giocare le partite successive in casa.


error: Content is protected !!
P