Un talento vitulatino trascina alla salvezza l’Artemisium. Rimonta in extremis per i pugliesi nello spareggio del girone C di Promozione Campania



Alfonso De Lucia (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Una salvezza che ha dell’incredibile. L’Artemisium, società pugliese di Sant’Agata di Puglia che partecipa per questioni demografiche al girone C di Promozione Campania, ha conquistato la permanenza nella categoria, al termine di una gara spettacolare contro il Comprensorio Miscano. Tra i protagonisti dell’importante traguardo raggiunto Alfonso De Lucia, attaccante classe ’93 di Vitulazio che ha contribuito con otto reti, da dicembre in poi, alla prima storica salvezza dei pugliesi in Promozione. Per l’ex bomber di Progreditur Marcianise, Puteolana Internapoli, Sessana, Atletico Casalnuovo, Amiternina e Vitulazio, si tratta di una stagione in doppia cifra, considerando le due reti siglate con il Belvedere Marittimo nel girone A di Promozione calabrese, con cui ha iniziato la stagione.

SALVEZZA INCREDIBILE. Tutto e di più è successo in questo finale di stagione, a partire dallo spareggio per la retrocessione, giocato domenica scorsa allo stadio “Durante” di Savignano Irpino. Favorito dal fattore campo e dai due risultati su tre a disposizione, il team dell’allenatore Mauro Romano guarda in faccia il baratro quando al secondo minuto del secondo tempo Verrilli sigla la seconda rete di giornata e lo 0-2. Ma dal 71° parte la rimonta pugliese con la doppietta in dieci minuti di Nunzio Scippo che fissa il risultato sul 2-2. Per la permanenza ai pugliesi basta il pareggio, così lo difendono nei minuti restanti dei tempi regolamentari ed anche nei tempi supplementari. Al triplice fischio festa grande per una salvezza oramai insperata, dopo che nelle ultime due gare contro San Martino Valle Caudina e Siconolfi, erano stati buttati al vento altri due match-point.




error: Content is protected !!
P