Casertana e Catania a braccetto nei playoff e per i rossoblù arriva anche la Tim Cup



Giorno in azione contro il Catania (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana ottiene il massimo, pareggio in casa col forte Catania e nona posizione guadagnata che concede play off e Tim Cup il prossimo anno.

Del gruppo in corsa play off esce l’Andria che pareggia nel derby col Lecce.



Ora play off in casa del Siracusa.

PRIMO TEMPO – Ultima gara della stagione regolare, prima senza mister Tedesco esonerato all’ultimo respiro di questo torneo. Mister Esposito senza Rajcic infortunato e Ramos squalificato, a sorpresa inserisce De Marco nel ruolo di terzino sinistro con Cisotti e Magnino a centrocampo con Orlando che prende il posto di Corado in avanti.

Gara che non decolla, Casertana più mobile col Catania che cerca di far valere il fisico. Stessa condizione nelle altre gare di Fondi e Lecce dove si decide la griglia play off.

Primo squillo al 20’ con Mazzarani che colpisce a volo dopo un traversone da sinistra, palla che esce a lato.

Catania ancora pericoloso alla mezz’ora con Pozzebon che parte bene sul filo del fuorigioco, ma appena in area subisce il recupero di Raione che spedisce la palla in angolo.

SECONDO TEMPO – Ripresa sempre a ritmi bassi, ma con i rossoblù col pallino del gioco tra i piedi, al 10’ grande lancio di Ciotola da sinistra che scavalca tutta la difesa etnea, arriva in corsa Carriero che colpisce bene col piatto destro, si supera Pisseri che manda in corner.

Ancora i padoni di casa pericolosi al 16’, sgroppata di Cisotti sulla destra, la mette forte al centro, ma Marchese di testa manda in angolo.

Ciotola protagonista nel finale, al 27’ bel palleggio in area di Ciotola, poi girata improvvisa con palla che stava per insaccarsi sotto la traversa, bravo Pisseri a mandare in angolo.

Ancora lui mette un brivido a due minuti dal termine, stop di petto di Corado per Ciotola al limite dell’area, conclusione che oltrepassa la traversa di un metro.

Finisce dopo 5’ di recupero dove non si è mai pensato di offendere.

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Giorno (40’ s.t. Moretta), Magnino, De Marco, D’Alterio, Carriero, Rainone, Ciotola, Cisotti (23’ s.t. Taurino), Orlando (34’ s.t. Corado). All. Esposito

CATANIA: Pisseri, Bucolo, Scoppa, Gil, Pozzebon (23’ s.t. Baldanzeddu), Marchese, Djordjevic, Di Grazia (8’ s.t. Russotto), De Rossi, Mazzarani, Manehn (39’ s.t. Barisic). All. Pulvirenti

ARBITRO: Giua di Olbia – ASSISTENTI: Scarpa di Reggio Emilia e Angolotti di Bologna

AMMONITI: Carriero, Marchese

NOTE: Giornata calda e campo in buone condizioni. Spettatori circa 3000


error: Content is protected !!
P