A Latina e Ariano Irpino pioggia di medaglie per il C.E.K.S. San Tammaro



Da sempre considerato più che uno sport, una filosofia di vita, il karate vanta in città un buon seguito. La scuola cittadina di S. Tammaro è la “ASD C.E.K.S.”

Abbiamo preso parte nel corso degli anni a diverse gare Regionali, Nazionali e Internazionali: Con i nostri atleti abbiamo avuto modo di gareggiare a competizioni spostandoci anche all’estero.



Ottima prestazione degli atleti Tammaresi alle qualificazioni per il Campionato Nazionale, nella Maratona Marziale 2017 nella 1^ Tappa a Latina e nella 2^ Tappa a Ariano Irpino (AV). Ancora protagonista il “Centro Educativo Karate Shotokan” di S. Tammaro guidato dal Maestro Antonio GRASSO.

Un gruppo che tradizionalmente primeggia, grazie ad una consolidata tradizione che affonda le proprie radici su un solido progetto, gruppo seguito direttamente dal Maestro GRASSO che, ha conquistato un totale di 5 medaglie d’Oro, 7 medaglie d’Argento e 5 medaglie di Bronzo: ricco bottino, per il “C.E.K.S.” di S. Tammaro che ha preso parte alla Maratona di Karate nelle due fasi valevole per la qualificazione al Campionato Italiano, risultando ancora una volta tra le protagoniste della competizione con una vastissima partecipazione di atleti, provenienti dal sud Italia, per le qualificazioni agli italiani per i primi tre medagliati di ogni categoria.

 

Nella 1^ fase, gara a Latina:

Vincono la medaglia d’Oro due giovanissimi atleti della “C.E.K.S.”: il Tammarese Giuseppe DI MONDA, e il piccolo atleta Sammaritano Francesco VITELLI.

Ben 2 medaglie dArgento per Luca GRAZIANO e 1 medaglia d’Argento anche per Vincenzo SANTONE.

Nella categoria Bambini: la cintura gialla Andrea VITELLI di soli 6 anni, nel “Kumite” alla sua prima esperienza di gare, dopo aver imposto la sua superiorità tecnica su tutti i suoi avversari, è riuscito a far suo un ottimo 2° posto conquistando la medaglia d’Argento.

Medaglia di Bronzo per Mattia STASIO, e Bronzo anche per il giovane atleta Luigi SIGNORE

Nella 2^ Tappa gara di Ariano Irpino (AV):

Lodevole prestazione di Vincenzo SANTONE, atleta della Nazionale Italiana, nella categoria Seniores Kumite ha conquistato la medaglia d’Oro con autorità e combattimenti veramente di alto profilo tecnico-agonistico.

Medaglia d’Oro per il giovane Tammarese Mario URSILLO, tra i migliori della “C.E.K.S.”, risulta davvero difficile affrontarlo nella sua categoria, “Kata” sempre concentrato, determinato e tecnicamente superiore agli altri atleti affrontati in giornata.

Medaglia d’Oro per Raffaele IODICE l’atleta di Portico di Caserta, conquista il primo posto che alla sua prima esperienza nella gara di kumite, ha condotto con energia tutti i combattimenti fino a meritare sicuramente la finale impedita solo da un discutibile giudizio arbitrale in una finale tutta combattuta fino all’ultimo colpo.

Marika RUSSO, nonostante ai suoi esordi agonistici, ha conquistato nella categoria Kata, una soddisfacente medaglia d’Argento, una categoria molto numerosa e difficile. Mentre nel Kumite per un grave infortunio alla caviglia destra non gli ha consentito di esprimersi al massimo delle sue potenzialità infatti, non le lascia disputare come vorrebbe la gara nei successivi tre incontri.

Medaglia d’Argento per Giuseppe DI MONDA nella categoria Kumite, non riesce a trovare lo spunto giusto in una finale persa meritatamente, fa tutto bene ma in finale si fa sorprendere, segno di una maturità che arriverà con l’esperienza.

Medaglia d’Argento per Mattia STASIO, atleta veramente in grande crescita che, tra i Cadetti, risulta essere tra i più bravi, ha esordito molto bene nella specialità del “kata” con determinazione e bravura è riuscito ad imporsi il secondo posto.

Nella categoria “Kata”, Luca GRAZIANO conquista la medaglia dArgento e Luigi SIGNORE la medaglia di Bronzo.

Nel Kumite (combattimento) Ragazzi, discrete le prestazioni di Luca Graziano, Mario Ursillo e Luigi Signore che trovano avversari troppo ostici nelle relative categorie e bloccati da un pessimo arbitraggio, per loro niente podio.

Buone le prestazioni dei fratelli RACIOPPOLI, Gaetano e il piccolissimo Gabriele, hanno avuto elogi e ottimi voti nonostante la prima presenza in un competizione a carattere Regionale che, purtroppo non hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, ma hanno pur dato il meglio delle loro capacità tecniche e competitive dimostrandosi sempre all’altezza della situazione.

Soddisfatto il Maestro Antonio Grasso per questi importanti successi collettivi. “Personalmente e a nome di tutta l’Associazione, ringrazio questo meraviglioso gruppo di ragazzi/e per le rinunce e l’abnegazione che costantemente profondono per rappresentarci autorevolmente a così alti livelli” infine,  ringrazio la concessionaria WOLKSWAGEN  Mario VALENTINO, sempre vicino ai nostri atleti.


error: Content is protected !!
P