Ei fu..?? Il ‘5 maggio’ della JuveCaserta, l’undicesima puntata di ‘Leghiamocela ar dito’



I tifosi della Juvecaserta (Foto Adi Vastano)

Cosa va:

Con Brindisi c’è stata una prestazione bella tosta della Juve; una parti­ta dove tutto si è amalgamato in corpo solo, pubblico e squadra.



Sembrava una di quelle partite, di qualche tempo fa, quando al Pala­maggiò era difficile passare, e dove la pressione del pubblico si sentiva eccome: la tagliavi col coltello.

Menzione speciale per noi, a Marco Giuri: intensità e durezza mentale dall’inizio alla fine. Finalmente.

Cosa non va:

L’argomento principe, da qualche anno a questa parte, è il “futuro della JuveCaserta”. Il riferimento alla politica che ‘deve’ intervenire, è ovun­que, ma la politica deve essere lasciata fuori da ogni discorso, perché concretamente non ci può essere un impegno economico con soldi pubblici. Poi, perché conosciamo i nostri polli, e la propaganda è il loro pane quotidiano.

L’impegno deve essere esclusivamente di una classe imprenditoriale attenta al territorio, e dotata di un apprezzabile grado di cultura sociale. Se ci sono, persone di questo genere, bene, altrimenti bisogna guardare in faccia la realtà.

L’opinione diffusa, presso la tifoseria, viste anche le chat sui social, è che una partecipazione ad un campionato inferiore, non sarebbe vista come una tragedia, ma un’occasione per ristrutturare il basket sul terri­torio. Come?

1) minori spese di gestione di prima squadra;

2) più impegno verso le formazioni giovanili;

3) più scouting e reclutamento;

4) più istruttori sul campo.

La JuveCaserta potrebbe tornare ad avere quel ruolo sociale di primaria importanza, che si spera, un giorno, sia associato a risultati sportivi di prima fascia.

Aneddoto della Terra di mezzo”:

Oggi nessun fatterello per sorridere un po’, ma solo una “risata a denti stretti” (cit. Settimana Enigmistica).  Interpellate alcune persone, in relazione alla partecipazione al corteo del 5 maggio prossimo, con partenza dallo Store JC, alle ore 18,30 e arrivo al Municipio di Caserta, hanno te­stualmente risposto: ma c’è da versare un contributo?

No, stavolta nessuno vi chiederà soldi, ma dobbiamo essere più dei “235” sottoscrittori dello scorso anno. Bisogna esserci tutti!!!!

Tutti insieme, fino alla fine. Forza Juve!!!!!!!

Modestino Ardito

 


error: Content is protected !!
P