Il Savoia si prepara ai play off battendo lo ‘sparring partner’ Sessana



Ivan De Michele

Tutto come da copione. Il Savoia batte senza patemi una Sessana già con la testa altrove e tiene vive le speranze di agguantare il secondo posto, attualmente occupato dall’Afragolese che ha battuto la Mariglianese (3-0). Il 4 a 0 finale porta le firme d’autore di Esposito, Guarro, Onda e Tulimieri, quattro assi di un Savoia che è apparso in palla, sereno e concentrato al modo giusto. I bianchi hanno preso il meglio dalla lunga sosta, riacquisendo freschezza mentale ed atletica. Gli ultimi 90’ vedranno i ragazzi di Fabiano ‘navigare’ verso Ischia per battere il Forio e scacciare lo spauracchio isolano che con la gestione Cimmino ha compromesso importanti velleità di arrivare primi. Tra Procida e Barano un solo punto conquistato sui sei in palio. Ma è ovvio che tutto l’interesse sarà a San Giorgio dove giocherà l’Afragolese che solo in caso di sconfitta e concomitante successo dei torresi vedrà superarsi dal Savoia.

Le formazioni. Nessuna sorpresa nella formazione titolare dei padroni di casa. Fabiano sceglie l’undici migliore del momento e sostituisce l’infortunato Sibilli con un determinato Agata. Pianese gioca sull’out sinistro con Tulimieri in panchina. De Michele tiene inizialmente fuori l’esperto Maraffino ma schiera Palumbo e Bonavolontà, lusso di categoria.



Il primo tempo. Prima frazione poco ‘mossa’. Al 4’ Pianese serve a centro area Prevete che davanti alla porta calcia alto. 18’ reazione Sessana, Palumbo va alla conclusione, è bravo Gallo a parare. Sul capovolgimento di fronte arriva il vantaggio. Cross di Adamo dall’out destro, palla raccolta all’altezza del secondo palo da Esposito che con un perfetto diagonale insacca il gol dell’ 1 a 0 (19’). Fino al termine del primo tempo non succede più nulla di interessante.

Il secondo tempo. Era da un po’ di tempo che capitan Guarro non andava in rete. Ci riesce oggi con un gol di assoluto opportunismo. Corre il minuto 11 della ripresa, angolo di Pianese, la palla passa tra le gambe dei difensori aurunci senza che nessuno intervenga, arriva a Guarro che appoggia comodamente in rete per il 2 a 0. Per lui si tratta del terzo sigillo in stagione. La gara si chiude praticamente qui, dopo è solo accademia per i padroni di casa che arrotonderanno ulteriormente il risultato.

Al 59′ angolo di Pianese, la palla giunge al limite, gran tiro di Prevete, si supera l’ex Maiellaro che alza la sfera sopra la traversa. 71’ Onda raccoglie palla fuori area e lascia partire un gran tiro che sorprende Maiellaro non immune da colpe. E’ il 3 a 0 per il Savoia col giovane talento torrese che festeggia alla grande l’inserimento nei top 11 di Eccellenza ed il suo ottimo Torneo delle Regioni. Subito dopo entra Tulimieri per Pianese, poco prima Andres aveva sostituito Agata. Esce dal campo anche Maiellaro che si ‘gode’ la standing ovation del suo ex pubblico che non dimentica uno degli eroi della storica promozione in Lega Pro dei bianchi.

All’84′ il Savoia cala il poker. Azione solitaria di Tulimieri che dal limite batte Vrola con un preciso diagonale che si insacca nell’angolo di destra. E’ 4 a 0. Dopo 2’ di recupero Mirabella fischia la fine del match.

solosavoia.it


error: Content is protected !!
P