Casertana-Matera le pagelle: Giorno-Rajcic da applausi, Carriero entra e ‘ringhia’. Orlando generoso e guerriero



Pasquale Rainone (Foto Giuseppe Scialla)

Casertana che torna alla vittoria contro un Matera rimaneggiato e che ha chiuso in 9 uomini per infortuni, difesa ordinata e attenta, ma è il centrocampo ad essere in palla con Rajcic, De Marco e Giorno che giocano una gara super.

Ginestra 6  Non può nulla sul gol, poi non subisce conclusioni pericolose.



Finizio 6,5 In ripresa, con la giusta concentrazione sia in fase difensiva che offensiva

Rainone 6,5 Sempre attento, nessuna disattenzione. Il Matera non gioca con i titolarissimi ma lui è sempre preciso in anticipo.

D’Alterio 6 Oggi meno carico dal punto di vista mentale, sbaglia qualcosina in fase di impostazione. Non riesce la chiusura al 3’ su Dammacco.

Il gol di CIotola (Foto Scialla)

De Marco 6,5 Gara maiuscola, in palla dal punto di vista del ritmo e del palleggio. Buono l’assist di testa per Ciotola.

Rajcic 7 Ritorna dopo la squalifica, grande palleggio a centrocampo e realizza il gol del sorpasso che regala alla squadra la voglia giusta.

Giorno 7 Non sbaglia nulla, tiene vivo il centrocampo con accelerazioni e cambio di passo. Vicino al gol anche oggi. (27’s.t. Lorenzini s.v.)

Ciotola 6,5 Chiude la partita con  la terza rete che spegne definitivamente il Matera, gara di sacrificio come sempre (22’ s.t. Carriero 6,5 Entra con voglia e convinzione, ha voglia di giocare e dimostrare ancora tanto)

Corado 6 Realizza un gran rigore che pareggia il gol iniziale di Dammacco, poi lotta tanto, ma non trova più lo spiraglio giusto. Nel finale potrebbe realizzare la doppietta ma calcia sul portiere in uscita.

Orlando 6 Fallisce il rigore del sorpasso, ma è solo il neo di questa gara, grande sacrificio e botte in avanti (33’ s.t. De Filippo s.v.)

All. Tedesco 6,5 Vittoria contro una top del campionato, anche se in formazione rimaneggiata, squadra che è chiusa bene e riparte con convinzione.


error: Content is protected !!
P