Caserta è sempre amara per Auteri: i falchetti piegano il Matera e si avvicinano ai playoff



L’esultanza dei rossoblù (Foto Giuseppe Scialla)

Matera con la testa alla finale di coppa Italia e Casertana vogliosa di vittoria dopo tre sconfitte consecutive giocano una partita non bella ma ricca di gol. Rossoblù che con il ritorno di Rajcic trovano un buon equilibrio a centrocampo e nei momenti topici della gara trovano linfa vitale e marcatura che spegne gli ospiti. Vittoria che tiene viva la formazione di Tedesco in zona play off, ora l’ultima trasferta a Catanzaro e la gara interna col Catania che dirà l’ultima parola sull’obiettivo finale.

PRIMO TEMPO Bravo e fortunato il Matera che sblocca subito il risultato con Dammacco, il giovane 19enne all’esordio dal primo minuto, sguscia via centralmente, finta decisiva su D’alterio ed è un gioco da ragazzi trafiggere Ginestra.



Ma i rossoblù trovano immediatamente il pari: al 9’ Ramos toccato in area guadagna il penalty , Corado la mette dove Biscarini non ci può mai arrivare.

Vicino al gol Francesco Giorno in due occasioni: al 19’ parte in progressione da centrocampo, gran bordata dal limite dell’area, palla che scheggia la traversa, mentre al 28’ servito da Rajcic al limite dell’area, rasoterra mancino che esce sulla sinistra del portiere.

Al 31’ Orlando ruba palla e entra in area, Biscarini esce fuori tempo e lo atterra. Ma l’attaccante si fa parare il penalty, calciando sulla sua destra.

Ma Rajcic fa dimenticare l’errore in meno di un minuto, assist di Ramos da sinistra, mancino potente sotto la traversa che supera l’estremo materano.

Casertana che realizza il tris al 41’ con Ciotola che deve solo toccare la palla e farla varcare la linea di porta, assist di testa di De Marco.

Il fallo da rigore su Ramos (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO Ripresa che non decolla, Casertana che aspetta il Matera nella propria metà campo, ma la formazione di Auteri con tanti a riposo, sembra già essere con la testa a Venezia per la finale di coppa Italia.

Prima ripartenza al 25’ con Giorno che innesca Corado, l’attaccante arriva in area, ma calcia tra le braccia del portiere.

Matera sfortunato, al 30’ resta in dieci per l’infortunio di Bertoncini, sostituzioni terminate per mister Auteri e gara ulteriormente compromessa.

Tempo solo al 90’ per una punizione mancina di Ramos che sfiora il palo alla destra di Biscarini.

Matera che chiude in nove uomini per l’infortunio anche di Salandria che esce nei quattro minuti di recupero.

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Rainone, D’Alterio, De Marco, Rajcic, Giorno (27’s.t. Lorenzini), Ciotola (22’ s.t. Carriero), Corado, Orlando (33’ s.t. De Filippo). All. Tedesco

MATERA: Biscarini, Bertoncini, Iannini, Infantino (22’ s.t. Strambelli), Armeno, Moudoumbou (12’ s.t. Sartore), Dammacco, Salandria, Ingrosso, Gigli (12’ s.t. De Franco), Lanini

ARBITRO: Viotti di Tivoli ASSISTENTI: Falco e Palermo di Bari

MARCATORI: 3’ Dammacco, 11’ Corado (rig.), 33’ Rajcic, 41’ Ciotola,

AMMONITI: Moudoumbou(Mat.), Giorno, D’Alterio (Cas.)

NOTE: Giornata con un fastidioso vento. Spettatori circa 1200, con 15 da Matera. Orlando fallisce un rigore al 32’


error: Content is protected !!
P