Virtus Liburia battuta in casa dall’Atletic Poggiomarino, secondo posto sempre più distante



Antonio Cristoforo

Con sette minuti di ritardo sull’orario previsto (10.30) si è disputato oggi l’incontro fra la Virtus Liburia e l’Atletic Poggiomarino allo stadio “comunale”di Trentola Ducenta. Il risultato finale di 1-2 lascia un amaro in bocca ai padroni di casa che vedono allontanarsi il secondo posto distante per ora otto punti attendendo il riscorso del San Cipriano. Mister Di Santo, orfano oggi di qualche assenza pesante (Raffaele  Cangiano, Raimondo, Maione, Pellegrino e Garofalo) dovrà lavorare proprio in vista dello scontro diretto di sabato a Qualiano. Non sarà semplice ricompattare uno spogliatoio a cui manca la vittoria da qualche settimana e soprattutto dopo questa sconfitta dovuta a delle gravi disattenzioni e ad una mancanza di lucidità in alcune situazioni. Sorride invece il Poggiomarino che ottiene tre punti importantissimi e inaspettati che danno una scossa alla zona retrocessione e s’impongono sulle restanti.

IL PRIMO TEMPO: la partita non inizia nel migliore dei modi, le squadre ci mettono un po’ a prendere i ritmi ma la Liburia dall’impressione di poter prendere gol in qualsiasi momento, impressione che poi si realizza al minuto 14’ quando la squadra ospite si affaccia in avanti infilando la difesa sulla fascia, arriva un cross in mezzo sul quale si avventa il difensore Cangiano che nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario Scognamiglio finisce per insaccare il pallone nella propria porta, dunque un autogol davvero sfortunato. Si mette subito male per la Liburia che cerca di reagire, ma la squadra è molto nervosa e non riesce a distendersi come vorrebbe. Di santo invita i suoi a restare calmi e a ragionare, nel finale arriva una timida reazione guidata da un paio di tentativi di Di Perna dal limite dell’area non andati a buon fine .



SECONDO TEMPO: una ripresa molto più vivace e anche troppo per quello che sarà il finale, con la Virtus che prova a condurre il gioco, ma si ritrova di fronte un Poggiomarino che si chiude per poi ripartire in contropiede, tentativi di ripartenza che non hanno alcun effetto poiché l’attaccante Giardiello viene pescato 2-3 volte in fuorigioco. Liburia che trova il gol su un’azione rocambolesca, in una serie di rimpalli sfera che arriva a Generoso Tirozzi che evita il portiere nell’aria piccola e la mette dentro e fa 1-1. Passano però pochi minuti e il Poggiomarino si rende pericoloso con una conclusione di Auricchio con il pallone che si stampa sul palo dopo un’ottima respinta del portiere Granata. L’appuntamento col gol però è soltanto rimandato quando Scognamiglio spalle alla porta viene stesso in area di rigore da D’Agostino ed è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Giraldo che non sbaglia.Di Santo prova quindi a mischiare le carte ed esce Cinquegrana per uno scalpitante Cristoforo pronto a ritornare (tanto atteso il ritorno del bomber) la partita però finisce per incattivirsi quando lo stesso Cristofaro si fa espellere per proteste. Stangata pesante per i padroni di casa che nonostante l’inferiorità numerica continuano ad attaccare, il gol però non arriva e allora su un contropiede lanciato solo verso la porta Giraldo è steso dal portiere, fallo da ultimo uomo e rosso anche per Granata Liburia in 9.  I padroni di casa cercano disperatamente il gol del pari ma è tutto inutile finisce 1-2 e come se non bastasse, arrivano altri guai a fine partita per i neroverdi con l’espulsione per proteste di Capasso.

Virtus Liburia: Granata, Cangiano (59’ Patricelli) Cinquegrana (67’ Cristofaro), Iavarone, Cantone, D’agostino, Capasso (50’ Aversano), Barbato, Tirozzi, Di Perna, De Mare

Atletic Poggiomarino: Russo,Magliulo, Codardo, Guadagno, Albano, Balzano, Auricchio,D’avino, Scogliamiglio (71’Pappacena) Giraldo, Bifulco

ARBITRO: Coppola Di Napoli

RETI: 14’ Cangiano G. (Autorete), 60’ Tirozzi, 67’ Giraldo (R)

AMMONITI: Barbato, Cangiano,Albano,D’Agostino, Giraldo.  ESPULSI:Cristofaro, Capasso(Fuori Dal Campo), Granata

Raffaele Mitrano

 


error: Content is protected !!
P