La Stella del Sud sfida i Buffalo



Questa sera alle ore 20.30 presso il MyWell Stella del Sud incontrerà i Buffalo per la partita di ritorno. Stella del Sud che in questi giorni ha recuperato le forze e le energie grazie a degli intensi e mirati allenamenti. << La squadra ha affrontato duri allenamenti>> – spiega il coach Fabio Basile << Abbiamo intensificato il lavoro sugli schemi di gioco e stasera vogliamo vincere>>.

Tutto ciò senza mai dimenticare lo scopo sociale che muove Stella del Sud, ossia portare nei campi della provincia di Caserta un messaggio di fratellanza e di unione.



<< Lo sport è un collante per l’integrazione, ci da la possibilità di farci conoscere e di conoscere tante persone, fratelli che si uniscono a noi nella lotta al razzismo >> – spiega Malik Donkor – << Siamo molto contenti di come stanno andando le partite. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati e continueremo a farlo. Stella del Sud sta diventando un esempio di buone prassi per l’accoglienza degli immigrati e dei rifugiati >>. Conclude Donkor << Grazie al progetto S.P.R.A.R., gestito dal Centro Sociale EX Canapificio, Caserta sta diventando un modello di integrazione etnica, sociale, culturale, religiosa e linguistica a dispetto dei numerosi muri che si stanno costruendo in tutto il mondo >>.

 


error: Content is protected !!
P