La Rey Futsal Marcianise si ferma in casa del Partizan Matese, si complica la lotta playoff



La Rey Futsal Marcianise

Il pareggio a Cerreto, la vittoria in settimana e contemporaneamente lo stop dei secondi in classifica a Frasso Telesino. Era questo il quadro della situazione in un sabato pomeriggio davvero da colpi al cuore. Alle ore 16.30 si gioca Partizan Matese-Rey Futsal, quinta contro quarta. In virtù del regolamento secondo il quale la seconda con un vantaggio uguale o superiore ai dieci punti sulla terza classificata si qualificherebbe di diritto in serie C2 senza passare dai play-off, ambe le squadre scendono in campo con la determinazione di dover vincere la gara. Un pareggio avrebbe messo a dura prova questo finale di stagione, ma le due compagini non pensano a questo scenario, vogliono portare a casa i tre punti. Si parte forte con gli ospiti che fanno prevalere il loro gioco nei minuti iniziali di gara, concedendo poco e passando in vantaggio con un gran gol di Silvestre.

Si gioca, si sfiora il raddoppio e si viene puniti ingenuamente. Un copione già visto e rivisto in varie occasioni in questa stagione, ma che ha uno smacco crudele. In un minuto di black-out il Partizan pareggia con una manovra corale perfetta ma del quale non sono esenti le colpe della difesa giallo-nera e ribalta il risultato con un tiro sporco avversario sull’out sinistro. La Rey prova a reagire ma arriva anche il 3-1. Rinvio del portiere e colpo di testa che incredibilmente si insacca in rete. I ragazzi di mister Matrisciano provano a reagire nel finale di primo tempo cercando di accorciare il risultato ma il 4-1 è dietro le porte e arriva poco prima del duplice fischio. Si va negli spogliatoi.



Nella seconda frazione di gioco cambia notevolmente la musica con la Rey Futsal che impone il proprio gioco per quasi tutti e trenta i minuti. Nei primi cinque giri di lancette Salzillo e Scialla rimarcano la loro presenza in mezzo al campo e accorciano le distanze portando il parziale sul 4-3. Ora è un altra gara. De Martino diventa il più pericoloso dei suoi ma trova dalla parte opposta grandi risposte dell’estremo difensore avversario, oltre alla sfortuna dei legni. Passiamo con forza agli ultimi minuti dove succede praticamente l’impossibile. I ragazzi di Matrisciano commettono il sesto e settimo fallo dando vita a due tiri liberi concretizzati in modo perfetto dai padroni di casa. Siamo sul 6-3 e mancano pochi minuti alla fine della gara. L’ultima mossa è il portiere di movimento che porta con se i risultati sperati. I ragazzi sono una furia e inchiodano il Partizan nella propria area realizzando il 4-6 e il 5-6. L’assalto finale termina con l’ottavo fallo e il conseguente tiro libero realizzato ancora in modo perfetto dal Partizan Matese, che chiude una gara al cardiopalma sul 7-5. Il fischio finale arriva puntuale, ora testa alla prossima settimana dove al Palamoro arriverà la prima classificata Sport&Vita. In virtù della contemporanea vittoria della Libertas Cerreto contro il CUS Caserta, i beneventani volano ora a +11 sulla nostra compagine a tre giornate dalla fine. La corsa si fa dura, ma nulla è ancora dato per scontato.


error: Content is protected !!
P