Vitulazio alla pari per 70′, poi la Virtus Goti passa





Ernesto Geloso, allenatore del Vitulazio (foto SportCasertano.it)

Il Vitulazio cede in casa ad una Virtus Goti in piena lotta play-off e vede sempre più vicino il baratro della Prima categoria. La resistenza della formazione allenata da Geloso, che era passata anche in vantaggio, oggi è durata un tempo e mezzo, prima che Annunziata facesse valere la differenza di classifica tra le due formazioni.

Le formazioni. Nel Vitulazio torna tra i pali Perrotta, Nacca parte titolare mentre, rispetto alla partita precedente, le novità sono Russo, Palumbo, Di Lillo e Gheremedin. Nella Virtus Goti ci sono Bernardo e Simone in campo dal 1′ mentre Savarese, Della Ratta e Caputo indossano la maglia di titolare al posto di Capone, Massaro e Diglio.

Il primo tempo. La partita comincia all’insegna dell’equilibrio con tanti contrasti a metà campo e cross in area potenzialmente pericolosi. Sostanzialmente però si contano solo un paio di occasioni per parte: su quelle degli ospiti è in entrambi i casi bravo Perrotta mentre i padroni di casa si affacciano pericolosamente dalle parti di Abbatiello con due tiri insidiosi di Mele (13′) e Ievoli (42′).

Il secondo tempo. Decisamente più emozionante la ripresa: al 50′ Rosi, solo davanti ad Abbatiello, all’altezza del dischetto del calcio di rigore spedisce incredibilmente alto. Al 65′ incursione sulla fascia di Della Valle e palla al centro deviata maldestramente nella sua porta da Pace con il petto. Il vantaggio locale però dura solo quattro minuti: al 69′, al termine di un’azione rocambolesca nell’area di rigore rosanero, Annunziata ribadisce in rete dopo una ribattuta di Perrotta. Un minuto dopo, Annunziata concede il bis con un gran tiro da circa 30 metri che si infila all’incrocio dei pali della porta difesa da Perrotta. Il Vitulazio avrebbe anche qualche occasione per pareggiarla tra cui una incredibile: all’85’ Gheremedin, dopo essersi involato in solitaria verso la porta di Abbatiello, da una decina di metri manda clamorosamente a lato.

VITULAZIO – VIRTUS GOTI 1-2

VITULAZIO: Perrotta, Russo, Nacca, Ievoli, Palumbo, Abate (81′ Santoro), Della Valle, Di Lillo (80′ Presutto), Mele, Rosi (92′ Russiello), Gheremedin. A disposizione: Veneziano, Russiello, Cenname, Aversano, Cuccari. Allenatore: Geloso

VIRTUS GOTI: Abbatiello, Pace, Sumareh, Savarese,  Bernardo, Nostrale, Della Ratta, Florio, Annunziata, Caputo, Simone (81′ Diglio). A disposizione: Malatesta, De Lucia, Razzano, Palma, Trama, Napolitano. Allenatore Facchino.

ARBITRO: Di Luca di Napoli

ASSISTENTI: Gallinaro di Frattamaggiore e Ciannarella di Napoli

MARCATORI: 65′ aut. Pace, 69′ e 70′ Annunziata

AMMONITI: Simone, Mele, Nacca


error: Content is protected !!
P