LA VIGILIA DI GLADIATOR-AVERSA NORMANNA. Torna arruolabile un promettente terzino. Si profila la seconda chance per Scielzo, mentre sono diversi i ballottaggi



Gennaro Donnarumma (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’adrenalina sale di minuto in minuto per il derby tra Gladiator ed Aversa Normanna. Si prevede un nutrito di pubblico tra le due compagini di Terra di Lavoro, inserite nel girone I di Serie D. La tifoseria sammaritana è pronta ad assiepare le tribune dello stadio “Mario Piccirillo” per sostenere i beniamini neroazzurri alla conquista di una vittoria che potrebbe significare salvezza aritmetica. Posta in palio molto importante anche per i normanni del presidente Giovanni Spezzaferri che hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona play-out. In classifica i neroazzurri godono di otto punti in più in classifica (35 il Gladiator, 27 l’Aversa Normanna), hanno segnato di più (27 a 22) ma hanno subito di più (27 a 31). Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita.

IL RECUPERO. Nella rifinitura, svolta stamattina al “Piccirillo”, tutti si sono allenati sotto gli ordini di Teore Grimaldi. Varriale, che deve scontare il secondo ed ultimo di due turni di squalifica, è l’unico indisponibile per la sfida. Dall’infermeria è infatti uscito definitivamente il terzino sinistro classe ’98 Gennaro Donnarumma che si è messo alle spalle lo strappo subito nel match col Sersale. Il talentuoso atleta classe ‘98, di proprietà della Casertana, dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia sinistra, cinquanta giorni dopo l’infortunio, e garantire al team neroazzurro le sue falcate a pieni polmoni.



I PROBABILI UNDICI. Nel 4-3-3 Teore Grimaldi potrà contare sul centrocampista Leone, tornato a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica. L’ex Battipagliese ed Arzanese è in vantaggio su D’Anna per comparre la linea mediana insieme a Pontillo e Brogna (’97). In porta Patella (’97) verrà difeso dai centrali Lagnena e Manzi, mentre agiranno sulle fasce Odierna a destra e molto probabilmente a sinistra Donnarumma, in vantaggio nel ballottaggio con Di Franco e Capitelli. In attacco l’ariete Pastore verrà sorretto da Anzalone (’97) e Scielzo, anche se non sono nulle le probabilità che l’inserimento di D’Anna al posto di Scielzo trasformerebbe il modulo nel 4-4-2 che è stato rispolverato ultimamente da Grimaldi. Soluzioni che il trainer di Frattamaggiore valuterà fino a domani.


error: Content is protected !!
P