Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 21^ giornata: Afragolese di nuovo in testa, orgoglio procidano



Andiamo a fare il punto della situazione sul girone A di Eccellenza dopo il 21^ turno, 26 goal fatti frutto di un pari, tre vittorie esterne e quattro vittorie interne.

Rossoblù avanti. Metti di nuovo la testa avanti l’Afragolese che nel match della domenica mattina al “Papa” di Cardito batte con un secco 3-0 la Virtus Volla grazie alla doppietta di Pasquale Carotenuto e alla rete di Monaco di Monaco, tre punti e più due sul Portici. Gli uomini di mister Borrelli sono al secondo pari consecutivo, ma hanno da recriminare per le tante occasioni sciupate al “Conte” di Mondragone, anche se i domitiani sono passati due volte in vantaggio con doppio Improta e prima Di Pietro e poi Murolo pareggiano i conti. In terza piazza rimane a quota 49 il Savoia, i biancoscudati perdono la “rotta giusta” sull’Isola di Procida e la doppietta di Dodò manda in paradiso i biancorossi ora a meno otto dalla terza piazza. 41 punti non solo per l’Isola di Procida, ma anche per il San Giorgio che torna a sorridere e al “Paudice” batte nel festival del goal il Real Forio con Signorelli, Esposito e il ritorno di Patrizio Ioio su rigore che superano così Mora, penalty, e De Felice. Con lo stesso risultato, ma stavolta in trasferta vince il Casalnuovo che al “San Michele” batte il Pimonte e va a quota 39 punti, senza play-off al momento per la squadra di mister Citarelli che deve continuare a vincere sperando in un passo falso delle squadre che la precedono.



Metà. E’ sempre più avvincente la corsa alla settima piazza, va in solitaria la Sessana che con il 2-0 ottenuto sul campo dell’Hermes Casagiove vola a 28 punti. Segue il Real Forio sconfitto a San Giorgio, ma fa la voce grossa la Real Albanova che con la rete di Guarracino batte e supera il Barano in trasferta uscendo così ampiamente dalla zona calda. 26 i punti per gli uomini di mister Potenza, uno in più sugli ischitani e due in più sul Mondragone che ferma sul 2-2 l’ex capolista Portici.

Salvezza. Vittoria fondamentale per la Mariglianese che con il 3-1 al Neapolis supera in classifica il Pimonte e va a quota 21. Il Pimonte perde in casa contro il rilanciato Casalnuovo conservando così tre punti di vantaggio sulla Virtus Volla sconfitta nella proibitiva trasferta in casa della nuova capolista Afragolese. Attualmente sono già in Promozione il Neapolis, per la distanza dei dieci punti dalla quintultima, e l’Hermes Casagiove che abdica nel secondo tempo contro la Sessana nel derby casertano.


error: Content is protected !!
P