Volalto in Piemonte: rosanero all’assalto del Settimo Torinese



Diciannovesima giornata, sesta di ritorno, per il campionato di serie A2 femminile targato Samsung Gear Volly Cup.

Trasferta piemontese per la VolAlto Caserta. Domenica 19 le rosanero saranno di scena sul taraflex del Palasanbenigno opposte alla Lilliput Settimo Torinese.



Quinto con con 33 punti sino ad ora conquistati, il team piemontese è una delle sorprese di questa stagione. Dopo il torneo d’esordio non felicissimo, in questo campionato si è ripresentata con ambizioni e stimoli decisamente rinnovati.  Va a punti da sei giornate consecutive e, salvo clamorosi capitomboli, ha più di un piede e mezzo nei play off promozione. “La Lilliput è formazione ben assemblata e compatta. – afferma il ds volaltino, Pasquale Moschetti – Sinora  il suo cammino è stato molto importante”.

Allenata da coach Venco, rispetto alla scorsa annata Settimo Torinese ha confermato gran parte del suo roster inserendo, poi, atlete subito amalgamatesi con il gruppo. Da Olbia è arrivata la rumena Adriana Vilcu schiacciatrice dal braccio “importante”. Al palleggio, reduce dalla stagione di Soverato, ecco Maria Luisa Cumino, già protagonista della promozione in A1 con Bolzano e ben conosciuta dal nostro coach Bonafede. Nel ruolo di opposto troviamo Emanuela Fiore. Ex della sfida. La romana ritorna in A dopo l’esperienza con Caserta e la parentesi di Bologna. Ottima stagione per lei e grande prestazione nel match di andata. Domani, però, molto probabilmente, dovrà accontentarsi di un posto in panchina visto l’infortunio  subito nel derby contro Mondovì. Al suo posto dovrebbe giocare la diciassettenne Bisio. Il sestetto è completato dalle centrali  Midriano e Akrari e dalla schiacciatrice Federica Biganzoli. Il libero è Parlangeli, mentre dalla panchina si alza spesso la terza centrale, Fatim Kone,

“Ricordiamo la partita d’andata. Del sestetto piemontese ne ricordiamo i pregi e difetti – prosegue Moschetti –  Senza dubbio è team che sa farsi rispettare, noi, però, dobbiamo assolutamente muovere la nostra classifica. Dobbiamo riscattare il ko di domenica scorsa. essere costanti, e gestire bene certe fasi della contesa, dobbiamo evitare i cosiddetti errori gratuiti”. Il ds conclude affermando che “servirà al grinta messa in mostra nelle precedenti sfide,  fame agonistica e capacità di saper leggere con attenzione ciò che la sfida ci andrà a proporre di volta in volta. Servirà, come sempre del resto, la massima concentrazione. Dobbiamo far punti”.

Si comincia alle 17:00. Diretta on streaming nella sezione volalto channel del sito www.volalto.net/new e aggiornamenti live attraverso la pagina facebook del club. Il big bang del campionato scandisce gelido i suoi rintocchi. Non ne rimangono tanti. Bisogna riprendere a correre.


error: Content is protected !!
P