Test cruciali per l’under18 di Sport&Vita: domenica la Folgore capolista in Figc, in Csi prima il Galluccio e poi derby a Bellona giovedì



Doppia batosta per la juniores vitulatina. La sconfitta per 8-3 in casa contro il ben più organizzato Boca Futsal in Figc è seguita alla mazzata di qualche giorno prima in Csi sempre tra le mura amiche contro il Limatola per 7-3. La situazione è delicata e nei prossimi giorni e settimane i giovani vitulatini dovranno trovare il bandolo della matassa per uscire fuori da questa situazione. In questo momento gli obiettivi per i due diversi campionati, ai quali l’under18 ha preso parte, sono mancati. In Figc il quarto e ultimo posto disponibile per i playoffs è stato preso dal Pignataro Maggiore che ha approfittato della sconfitta interna dello Spor&Vita e ora si trova avanti a quest’ultimo per una sola lunghezza. Un solo punto che rischia però di aumentare a causa del prossimo impegno dei vitulatini, ospiti della capolista Folgore. La squadra di Briano deve difendere il primato che è sotto attacco proprio del Boca, lontano un punto. A sette gare dalla fine della regular season lo Sport&Vita, alias Gladiator Sant’Erasmo, dovrà profondere tutte le energie e le qualità che possiede per raggiungere il quarto posto. L’obiettivo non è una chimera. Il Pignataro dovrà giocare a breve proprio a Vitulazio, occasione ghiotta per il Gladiator di accorciare o magari addirittura superare i rivali. La lotta, seppur complicata, resta ancora aperta.

Situazione analoga per quanto riguarda il campionato Csi. L’obiettivo stagionale è vincere questo torneo e la prima sconfitta, nello scontro diretto con il Limatola tra le mura amiche, ha reso difficile ma non impossibile la rimonta. Infatti la capolista Bellona ha battuto qualche giorno fa proprio il Limatola e sta continuando il suo percorso netto verso la vittoria finale. Ma è troppo presto per farla così facile. Infatti giovedì prossimo sarà proprio lo Sport&Vita a incrociare il cammino dei bellonesi nell’attesissimo e cruciale derby che si disputerà in casa loro. Prima del big-match ci sarà lunedì la trasferta contro il Galluccio per i ragazzi di mister Lagnese, i quali sono chiamati a vincere per preparare al meglio quella che si preannuncia essere una vera e propria battaglia sportiva a Bellona. Il Bellona ha 18 punti, 9 in più dello Sport&Vita che ha, a sua volta, due partite da recuperare più lo scontro diretto di giovedì prossimo. Vincere le prossime gare rimetterebbe tutto in discussione e renderebbe la lotta per la conquista del torneo ancor più avvincente.



Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P