Il Mondragone torna al successo con il figliol prodigo Improta. Ed ora sogna l’impresa in casa dell’Afragolese



L’attaccante Improta del Mondragone

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La partita contro il Barano ha sancito il ritorno al successo del Mondragone, permettendo ai litoranei di trovare tre punti importanti in ottica salvezza, in una partita spigolosa e contro una squadra che difendeva bene. Tre punti che permettono di allungare sulla zona play-out, ora distante quattro punti.

Ma anche perché si è invertita una tendenza preoccupante, visto che la squadra di Amorosetti è tornata alla vittoria dopo cinque giornate. Era il 9 novembre quando il Mondragone aveva conquistato l’ultima vittoria (2-0 al Pimonte): ieri il ritorno al successo contro il Barano dopo quasi due mesi e mezzo.



Una felicità doppia perché il ritorno alla vittoria è maturato con il gol del figliol prodigo Improta: dopo la prima metà di campionato in Promozione, al Villa Literno (con la cui maglia aveva realizzato due reti), il ritorno alla base ed al gol in Eccellenza che gli mancava dal marzo dello scorso anno. E’ stato suo il gol che, all’83’ ha fatto esplodere il ‘Conte’, probabilmente già pronto a recriminare per l’errore dal dischetto di Carnicelli venti minuti prima.

Ma anche perché questi tre punti confermano che si era ben lavorato durante la sosta, come già si era visto nel turno precedente, quando i domiziani imposero il pareggio al Casalnuovo, squadra in piena lotta play-off. E che fa pensare come, se i risultati sono il miglior propellente per una formazione, un’altra impresa non sia poi così impossibile: stavolta in casa dell’Afragolese, seconda in classifica.


error: Content is protected !!
P