Una Tdl Marcianise in grande evidenza e con una prima squadra nel futuro



E’ una TDL Marcianise in grande spolvero dopo la prima parte di stagione iniziata alla grande con diverse categorie a primeggiare nei rispettivi campionati.

Abbiamo chiesto al presidente Buonpane e ad Stefano Imparato, osservatore del Benevento Calcio che da quest’anno con l’aiuto di Mister Zinzi in qualità di responsabile, segue le categorie della scuola calcio marcianisana, l’andamento delle squadre fino a prima della sosta natalizia, parlato dell’accordo siglato con il Benevento Calcio e dell’accordo con la Real Maceratese del presidente Iannotta squadra militante nel campionato Promozione.



Quali sono le categorie che vi stanno dando più soddisfazione?

Imparato: non c’è una categoria, ma tutte stanno dando soddisfazioni, abbiamo le squadre 2002,2003,2004,2005 in piena zona play off e proprio quest’ultimi prima di natale li ha visti trionfare a Quarto in un torneo ben organizzato è pieno di talenti ,mentre i 2001 dopo aver vinto il titolo provinciale lo scorso anno stanno pagando un poco di inesperienza del regionale ma resto fiducioso perché fino adesso hanno raccolto meno del dovuto e sono ben allenati. Mentre dai 2006 a salire fino ai piccolissimi stanno partecipando ai concentramenti federali più qualche torneo dove li ha visti trionfare. Restano comunque dei bambini dove il loro principale obbiettivo è quello di divertirsi.

A settembre avete firmato un accordo con il Benevento calcio come centro affiliato, unico nella provincia di Caserta, quali sono i benefici?

Imparato: io ritengo il Benevento Calcio una società molto attenta ai giovani e ben organizzata, lo era già in lega pro categoria tra l’altro che non gli appartiene, sanno che abbiamo dei ragazzi interessanti in tutte le categorie, infatti prima di natale abbiamo avuto la visita del responsabile scouting Simone Puleo che si è complimentato con i nostri istruttori per l’ottimo lavoro svolto. Da qui a qualche settimana alcuni ragazzi della categoria giovanissimi ed esordienti andranno ad allenarsi all’antistadio Imbriani con le rispettive categorie del Benevento Calcio. Poi avremo il piacere di assistere ad una gara del campionato di serie Bwin della prima squadra. Infine entro fine anno porteremo tutte le squadre a fare amichevoli contro i loro pari età per volontà del loro responsabile del settore giovanile di far conoscere il mondo Benevento Calcio a tutti i nostri atleti e genitori compresi.

Per il futuro dopo l’accordo con la Real Maceratese per la gestione dello stadio Progreditur si parla di prima squadra a Marcianise è tutto vero?

Buonpane: Si , abbiamo un accordo con la Real Maceratese del presidente Iannotta per riportare il calcio a Marcianise, il primo passo è stato raggiunto con l’amministrazione per la gestione dello stadio comunale siglato sia dalla TDL Marcianise che dalla stessa Real Maceratese partecipante al campionato di Promozione con l’accordo che a fine stagione sportiva, come da regolamento federale, la stessa Real Maceratese cambiasse denominazione in Marcianise calcio. Lo stesso Iannotta, che ringrazia l’amministrazione comunale, entusiasta di poter riportare il calcio in una piazza come Marcianise ha dichiarato di voler investire in un progetto basato nella crescita di giovani e soprattutto locali.

Infine cosa si sente di dire ai ragazzi della scuola calcio per il prosieguo dei campionati

Buonpane: che dovranno sempre impegnarsi perché dietro c’è uno staff tecnico di primissimo livello disposti ad insegnare il calcio dai fondamentali ed una società pronta ad ascoltare le esigenze dei propri allievi, con la speranza in futuro di vederli debuttare in prima squadra.

 


error: Content is protected !!
P