Real Albanova, scalata complicata ma non impossibile. Potenza: “Per la salvezza diretta ci tocca vincere metà delle partite. Mariglianese? Squadra…..





Mister Potenza

Con una settimana di ritardo ma sempre dalla partita contro la Mariglianese. Così ricomincerà la lotta salvezza della Real Albanova. Una settimana che sarà tornata utile, anche a mister Potenza. Ma la squadra gli sembrava già pronta. “E’ stata – conferma il tecnico – una decisione presa per salvaguardare un po’ tutti ma forse per il nostro girone era eccessiva:  le condizioni per giocare c’erano. Si è deciso così per l’incolumità di tutti ma spero, che a questo punto, ci si comporti sempre così in casi analoghi. Per quanto ci riguarda, noi eravamo già pronti: infatti – ricorda – stavamo facendo la rifinitura quando è arrivata la notizia. Ma una settimana in più ha favorito il recupero di qualche acciaccato”.

Che tornerà sicuramente utile contro una squadra di cui Potenza tesse le lodi. “La Mariglianese è una squadra ostica con un buon impianto di gioco, collaudata perché giocano insieme da tanto. Sta facendo un ottimo campionato, guidati da un allenatore che stimo e con alle spalle una società seria. 18 punti non si fanno a caso ma con il lavoro e la preparazione”.

Una partita che sarà la prima utile per conquistare l’obiettivo salvezza. Senza i play-out sarà molto difficile ma non impossibile. “Inutile dire che dobbiamo fare scalata di rilievo – prosegue l’allenatore – per salvarci direttamente. Che passa per un impegno non domenicale ma di ogni giorno: dobbiamo avere il coltello tra i denti anche in allenamento, non solo in partita. Ma la squadra, e di questo ringrazio tutti, ha mostrato grande disponibilità: tranne a Natale e Santo Stefano, alla vigilia ed a Capodanno, ci siamo sempre allenati tutti i giorni, per tirarci fuori da questa situazione. Ma servirà vincere almeno la metà delle partite per raggiungere la salvezza diretta”.

Ragion per cui, meglio cominciare da subito.


error: Content is protected !!
P