Campionati Universitari: Cus Caserta battuto dal Viterbo



Seconda giornata poco fortunata per il Cus Caserta che si imbatte nella multinazionale viterbese e perde con il punteggio di 3 a 0 una gara comunque giocata fino alla fine sul piano dell’equilibrio. Primo tempo molto combattuto con l’occasione più nitida che capita sui piedi di Generoso Scialla che, lanciato in 1 vs 1 contro il portiere ospite “pecca” di altruismo e preferisce servire Campanile che è in ritardo. Anche la ripresa è molto equilibrata e la squadra casertana cerca di opporsi al meglio alla compagine ospite. L’equilibrio è rotto a causa di un rimpallo che smarca Tonnicchi per il comodo 1 a 0. Caserta a questo punto carica a testa bassa e Iodice, Laurenza e Campanile sfiorano il pareggio. Cadono gli schemi e mentre i  casertani tentano l’impresa, i laziali approfittano degli ampi spazi e a partita quasi conclusa segnano le 2 reti che fissano il punteggio sul 3 a 0. Amaro il commento di Guido Ventimiglia: “ La sconfitta ci punisce ben oltre i nostri demeriti; abbiamo giocato alla pari contro una squadra fortissima. Certo fa riflettere che in una fase finale di un campionato italiano si sia giocato contro 3 spagnoli, 1 brasiliano, 1 giapponese ed un allenatore algerino, ma questo è il male del calcio a 5 italiano in genere. Ad ogni modo sono soddisfatto della prova dei miei e con un po’ di fortuna in più adesso starei a commentare un’altra partita. La cosa positiva è che la qualificazione dipende da noi: dobbiamo cercare di battere Cosenza con almeno 3 reti di scarto e approderemo alle semifinali senza dover guardare agli altri”.

 



CUS Caserta: Della Valle, Calcagno, Laurenza, Iodice, Carusone, Campanile, Scialla, Crispino, Cerreto, Cirillo, Di Vico, Cioppa. Allenatore: Ventimiglia.

CUS Viterbo: Betollini,Sambuci, Haiashi, Torres Medina Javier, Morello, Caci, Cortes Molina Alejandro, Torres Medina Christian, Andreoli, Tonnicchi : Allenatore: Ouada Mourad.

Marcatori: 26’11 Tonnicchi, 38’07 e 39’40 C. Torres Medina 


error: Content is protected !!
P