L’Irtet Casapulla corsara ad Ischia: Cestistica battuta 59-76



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarL’Irtet Casapulla concede il bis espugnando nella seconda uscita stagionale il campo della Cestistica Ischia (59-76).

Partita in equilibrio per i primi cinque giri di lancette, poi due bombe di Pavone e tanta presenza dentro l’area avversaria, con Benenato scatenato, ed ecco servito il primo minivantaggio dei gialloviola, che sfiorano la doppia cifra di distacco al primo pit stop (13-21 al 10’).



L’inerzia è sempre nelle mani dei casapullesi che trascinati da Napoletano, Pavone e Benenato innestano il turbo e volano a +15. Gli isolani però non ci stanno e dimezzano lo scarto grazie a Pernice e Rizzotto, i quali firmano al risalita fino al -7 dell’intervallo lungo (31-38).

Seppur sempre in testa, l’Irtet mostra alcuni limiti nel chiudere la sfida; Di Lorenzo è l’arma in più dei casertani, che tornano di una dozzina di punti avanti, ma è ancora Pernice, ben spalleggiato da Calise, a riaprire i giochi (42-47 al 25’). La rimonta ischitana s’infrange però sulla granitica difesa dei casertani, che concede 17 punti nei restanti 15 minuti della sfida. Inoltre il Casapulla ritrova Olivetti in attacco, supportato egregiamente da Bonsignore ed il ‘deb’ Maiello, all’esoprdio assieme all’altro volto nuovo Spaziante, riallungando così sul 49-65 alla penultima sirena.

L’ultimo quarto vive di un sostanziale ‘punto a punto’, con Olivetti bravo a caricarsi i suoi sulle spalle, ma è tutto il collettivo a funzionare, rallentando i ritmi e giocando col cronometro, tant’è che il +17 finale sta perfino stretto ai viaggianti di coach Francesco Monteforte, bravi ad uscire indenni dall’insidiosa trasferta sull’Isola verde.

Cestistica Ischia – Irtet Bk Casapulla 59-76

CESTISTICA ISCHIA

Mattera M. 2, Migliaccio 9, Esposito F. 4, Rizzotto 14, Di Meglio, Pernice A. 9, Mattera V., Pernice G. 4, Calise 9, Di Costanzo 2, Patalano 6, Buono. All. Ruggiero

IRTET CASAPULLA

Avella, Benenato 16, Lillo L., Napoletano 11, Olivetti 13, Di Lorenzo 5, D’Aiello 4, Bonsignore 7, Pavone 11, Lillo G. 4, Maiello 5, Spaziante. All. Monteforte

ARBITRI: Ariante e De Angelis di Napoli.

PARZIALI: 13-21, 31-38, 49-65

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P