Serie D, il punto: coppia siciliana in testa, bene Aversa e Gladiator



L'Aversa ferma la capolista
L’Aversa ferma la capolista

Dopo la settima giornata c’è di nuovo una coppia in testa alla classifica in un campionato che si conferma sempre più divertente e meno scontato di quanto si possa pensare. Ancora una volta, salta per aria il fattore campo con ben quattro vittorie esterne, cui fanno da contraltare le tre delle formazioni di casa. Completano il quadro due pareggi, nessuno dei quali a reti bianche. Ben 24 le reti totali: Lescano, con sei reti, resta a secco ma si conferma da solo in testa alla classifica cannonieri.

E’ stata la giornata finora migliore delle casertane delle casertane, con una vittoria ed un pareggio. Ed è il pareggio (1-1) dell’Aversa Normanna sul campo della capolista Igea Virtus, il risultato più eclatante. I siciliani scappano con Caputa nel primo tempo ma vengono ripresi subito dopo l’intervallo da Guillari. E nel finale i normanni hanno anche l’occasione per la vittoria: ai punti decisamente meglio i granata di Chianese. I siciliani vengono così raggiunti in testa alla classifica, a quota 17, dai corregionali del Sicula Leonzio che fanno il colpo esterno (2-1) in casa della Sarnese: Ricciardo e Foderaro mettono il risultato al sicuro, prima della rete di Sannia che serve solo ad interrompere l’imbattibilità della porta di Sorrentino durata 607′!



Al terzo posto, a due punti dalla vetta, sale la Cavese che ottiene il massimo risultato (vittoria per 1-0) con il minimo sforzo (un rigore di Ciarcià) battendo il Pomigliano reduce da tre vittorie di fila.

Si ferma (4-1) contro la Palmese la corsa del Rende, alla prima sconfitta in campionato, che ora vede i propri carnefici avvicinarsi ad un solo punto (14 contro 13).

A quota 12 Gela (3-1 in casa del Castrovillari) e Turris, che con Varriale piega in zona Cesarini il Sersale, ultimo in classifica, e torna alla vittoria. Ma i corallini, che mercoledì recupereranno la partita con il Roccella, possono fare un altro balzo in classifica.

Archiviata la parentesi Squillante, riparte il Gladiator che sconfigge (2-0) la Sancataldese. Del Sorbo e De Carolis accolgono nel migliore dei modi Grimaldi.

Chi invece non riesce ad uscire dalle secche è la Frattese di Liquidato che, con l’uomo in meno per l’espulsione di Liccardo, rimonta (2-2) il Gragnano con la rete in extremis di Da Dalt che risponde a Santaniello. Prima Vacca aveva annullato il vantaggio, su rigore, di Konate.

In cosa colpo (2-0) del Due Torri in casa del Roccella: finalmente la penalizzazione è annullata.


error: Content is protected !!
P