JUNIORES: vittoria all’ultimo respiro per la Sessana contro il Villa Literno



La Sessana contro il Gladiator
La Juniores della Sessana

Conquista finalmente la tanto attesa vittoria la Juniores della Sessana che al “Comunale” di Villa Literno batte i pari età con un dolcissimo 3-2. Una vittoria arrivata dopo sei giornate, i gialloblù avevano già dimostrato in tutte le partite di essere squadra ostica e che riesce a giocare buon calcio, la vittoria di ieri arriva dopo tanto lavoro per i ragazzi del tecnico Pergamo. Senza Vrola e Merenda squalificati e con alcuni infortunati, i gialloblù sono scesi in campo con Esposito tra i pali, in difesa Grimaldi-Sarao-Verrengia-Passaretti, centrocampo a quattro con Paparcone e Petrucciello esterni e il duo Sarao-Talitro nella coppia di centrocampo; in attacco il duo composto dal capocannoniere Zampi e da Cenname. Il Villa Literno si affida a capitan Poppa e al numero dieci Saggiomo, i liternesi voglio aumentare i due punti di vantaggio sui gialloblù cercando la rimonta per l’accesso alla fase regionale. Al 25’ la Sessana passa in vantaggio, azione manovrata sulla destra scambio Grimaldi-Paparcone, il capitano serve Zampi che è lesto nel servire Cenname che stoppa con il petto e con una veloce girata mette la palla all’angolino. Il vantaggio dura solamente un quarto d’ora quando il numero undici Ponticelli mette in rete una punizione calciata da Ciccarelli e respinta da Esposito. Il primo tempo termina in parità, nella ripresa i gialloblù cambiano Talitro e Petrucciello con Andolfi e Confietto. Al 60’ giocata strabiliante di Zampi che con una finta si beve l’intera difesa liternese e appoggia in rete di sinistro battendo Chiarolanza portando la Sessana in vantaggio. Quasi allo scadere arriva il pari dei padroni di casa, Sarao stende in area il neo entrato Di Gennaro e dagli undici metri è letale Ciccarelli che supera Esposito. In dieci uomini la Sessana non si arrende, nel terzo minuto di recupero azione travolgente di Zampi che riesce a saltare la difesa liternese, il numero dieci è altruista e serve in area Confietto che segna il più facile dei goal riportando i gialloblù avanti all’ultimo respiro. Il Villa Literno del tecnico Guerrera non si arrende e cerca di ritornare in parità, Esposito sugli scudi nell’ultima occasione del match. Vince la Sessana, i gialloblù vogliono ripartire da questa vittoria per fare un campionato all’altezza delle potenzialità espresse.

VILLA LITERNO: Chiarolanza, Nocera, Buonpane (Di Gennaro), De Marco (Coppola), Vastano, Caldiero (Pennacchio), Poppa, Iorio (Poziello), Ciccarelli, Saggiomo (Branco), Ponticelli. All. Guerrera. A disp. Iavazzo, Ascione.



SESSANA: Esposito, Grimaldi, Passaretti, Verrengia, Fausto, Talitro (Andolfi-Nicolò), Cenname, Persico, Paparcone, Zampi, Petrucciello (Confietto). All. Pergamo. A disp. Trasacco.

ARBITRO: Cristiano di Frattamaggiore

MARCATORI: 25’ Cenname (SES); 40’ Ponticelli (VIL); 60’ Zampi (SES); 90’ Ciccarelli (VIL); 93’ Confietto (SES)

AMMONITI: Chiarolanza, Saggiomo, Ponticelli (VIL); Grimaldi, Sarao, Cenname, Persico, Petrucciello (SES)

ESPULSO: Sarao (SES) per doppia ammonizione

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P