In Coppa Italia i baby dell’Aversa si arrendono alla Torres



Il raddoppio di Rubino
Il raddoppio di Rubino

La baby Normanna viene travolta dalla Torres nella prima, poco indicativa, gara ufficiale della nuova Aversa. In campo non ci va nessun ‘over’. Mister Raffaele Novelli decide di lasciare a riposo i propri calciatori della prima squadra e decide di schierare un undici titolare formato da calciatori classe ’96 e ’97, tutti elementi di Berretti ed Allievi. La squadra sarda invece dimostra di tenere un po’ di più alla Coppa Italia Lega Pro e dopo il viaggio in terra campana ritorna in Sardegna con il sorriso della vittoria. Il club allenato da Cosco si impone per 4-0. Prima delusione stagionale per gli oltre 400 tifosi aversani che erano giunti allo stadio ‘Bisceglia’ per ammirare i propri beniamini dopo i due deludenti campionati conclusisi entrambi con la retrocessione. Il match si sblocca subito al 9’: cross al centro per l’esterno Bottone che di testa insacca senza problemi non avendo alcuna pressione da parte dei difensori. Il giovanissimo portiere Salese non può nulla. Sembrerà strano ma per tutto il primo tempo succede veramente poco altro. Tanti capovolgimenti di fronte ma zero occasioni da gol. I 22 in campo rientrano quindi negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Dopo cinque minuti della ripresa la Torres trova il raddoppio: ancora una volta la difesa si perde l’attaccante e permette a Rubino, appostato sul secondo palo, di battere a rete senza problemi. Passano pochi secondi ed arriva il 3-0: Rubino mette a segno la sua personale doppietta ancora una volta con un tiro diretto da cross. Il poker è servito al minuto 56’ quando Longo ribatte a rete una respinta corta di Salese. L’Aversa Normanna? Inesistente. L’unico tiro quello di Venditti a dieci minuti dalla fine. Troppo poco. Ma questa non è la squadra che disputerà il campionato. I tifosi possono stare tranquilli: c’è una squadra che cresce e che vuole mettere in difficoltà tutte le altre compagini del girone.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Salese; Issa Badru, Celentano, Amitrano, Calvanese; Romano, Venditti, Marzano; Di Serio, Longo, D’Ursi. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, D’Orsi, Finizio, Gagliardi, Del Prete, Caldore, Forino. All. Novelli.



SEF TORRES (4-4-2): Testa; Imparato, Migliaccio, Della Guardia, Minarini; Lisai, Bottone, Pizza, Foglia; Maiorino, Santaniello. A DISPOSIZIONE: Cordella, Piras, Rubino, Costantino. All. Cosco.

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Antonacci-Mazzei).

RETI: 9’ Bottone, 50’ e 51’ Rubino, 56’ Santaniello

NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori circa 400.


error: Content is protected !!
P