Il punto sul girone A di Promozione: dominio della Caivanese, cinque casertane invischiate nella lotta salvezza



Un'esultanza della Boys Caivanese
Un’esultanza della Boys Caivanese

Anche il girone A di Promozione è giunto all’ultima giornata di andata prima della sosta natalizia. A differenza dell’Eccellenza non tutto è ben delineato, proviamo a fare il punto della situazione analizzando la classifica del girone.

Lotta al vertice. Un uomo solo al comando” si è soliti dire in gergo ciclistico; si può dire lo stesso per quanto riguarda la vetta della classifica del girone A, con la Boys Caivanese che guarda tutti dall’alto verso il basso. I gialloverdi sono stai un vero rullo compressore, marciano allo stesso ritmo della Sessana in Eccellenza, ma la differenza sta negli inseguitori che non riescono a tenere minimamente il passo. La rivale più vicina, la Rinascita Vico, dista ben 11 lunghezze dalla capolista. Quindi i giochi per la vittoria del campionato sembrano fatti anche se manca più di un intero girone, ma difficilmente la Caivanese perderà così tanti punti considerando il maggior tasso tecnico del roster a disposizione di mister Sannazzaro.



Zona play off. Se in vetta c’è la chiara supremazia della Boys, dietro di lei è bagarre per la conquista di un posto al sole per il post season. Al momento Rinascita Vico, Cimitile, Afragolese e Nola oltre ad essere virtualmente le qualificate ai play off, sembrano avere sulla carta qualcosa in più rispetto alle rivali più vicine. Certo è che Casalnuovo e Villa Literno (distanti al momento solo 1 e 2 punti dal quinto posto) daranno filo da torcere fino alla fine a chiunque voglia accaparrarsi gli ultimi posti valevoli per i tanto agognati play off. Dietro di loro il terzetto Mons Prochyta, Ortese e Vitulazio sembra più indiziato a doversi guardare le spalle piuttosto che guardare a quelle davanti, però mai dire mai.

Zona play out. Al momento la coda della graduatoria presenta le stesse incertezze della zona play off. Infatti a parte il Cellole, che pur vincendo sabato scorso rimane staccato sul fondo a quota 7, troviamo 8 squadre in 6 punti (considerando anche il terzetto Mons Prochyta, Ortese e Vitulazio di cui abbiamo accennato poc’anzi). In questo gruppetto troviamo ben 5 delle 6 casertane impegnate nel girone; tra queste il Cellole è in una situazione quasi drammatica, il Comprensorio Arpino Volturno ha perso punti per strada anche a causa di tutte le diatribe interne, la Real Maceratese sembra viva e pronta a lottare così come il Vitulazio (partito con obiettivi di primato, ma sfaldatosi dopo poche giornate) e l’Ortese del capocannoniere Castiello. A lottare con loro: San Vitaliano, Summa Rionale Trieste e Rione Terra.


error: Content is protected !!
P