UFFICIALE: poker d’acquisti per il Gladiator



Giuseppe Gelotto
Giuseppe Gelotto

Il Gladiator ufficializza i primi colpi di mercato. Ben quattro sono i calciatori che hanno firmato con il club della città del Foro. Per ben tre di loro si tratta di un ritorno a Santa Maria Capua Vetere: precisamente Giuseppe Gelotto, Luigi Fabozzi e Luigi Parentato. Invece giungerà per la prima volta all’ombra dell’Anfiteatro Carmine Gagliano. I loro ingaggi si susseguono alle ufficializzazioni dell’allenatore Gennaro Fischetti e del direttore tecnico generale Josè Alberti.

ECCO LA SCHEDA DEI QUATTRO ATLETI.



Giuseppe Gelotto è un centrocampista centrale, bravo sia in fase di copertura che d’interdizione, dotato di tempestività quando s’inserisce in area di rigore. Il mastino napoletano classe ’80 vestì la casacca neroazzurra nella stagione 2008-2009 e fu tra i pochi che rientrò sulla barca, quando ci fu quel vero e proprio ammutinamento della rosa legato a motivi economici. Con un organico ridotto all’osso, egli non fu tra i protagonisti del miracoloso pareggio contro la Casertana al Pinto, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia 2009, ma ritornò giusto in tempo per la finale, in cui prevalse la maggior esperienza della Forza & Coraggio. Il centrocampista è reduce da una serie di esperienze con team della provincia di Caserta come Virtus Carano, Progreditur Marcianise e San Marco Trotti, club con cui l’anno scorso ha siglato 8 reti, prima di essere tagliato inspiegabilmente a marzo quando era il capocannoniere della squadra. Gelotto non ha mai nascosto la volontà di tornare a Santa Maria Capua Vetere ed ha trovato subito l’intesa con Massimo Savoia, segretario ai tempi della Virtus Carano.

Carmine Gagliano
Carmine Gagliano

Luigi Fabozzi, difensore sammaritano doc classe ’88, ha indossato la maglia neroazzurra dopo il fallimento dell’estate 2003, a partire dalla stagione 2004-2005 come under. Ha vestito per diverse stagioni la casacca neroazzurra e fu il capitano della finale di Coppa Italia persa al “Giraud” di Torre Annunziata contro la Forza & Coraggio. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Vitulazio in Promozione.

Luigi Parentato è un esterno sia difensivo che offensivo classe ’83. Egli è stato nel Gladiator per quattro mesi nella stagione 2010-2011 prima di lasciare il calcio per motivi lavorativi. In questi anni non ha giocato, ma si è tenuto sempre in forma, collaborando con diverse scuole calcio locali. Da atleta, ha iniziato la sua carriera con il San Prisco nel 2000/01 (l’anno del grande Gladiator dei record in Eccellenza), è passato al Sassuolo C2, poi si sono succedute Bojano, Marcianise, Viribus Unitis, Campobasso, Ariano Irpino in D, poi col Rufrae, Turris Santa Croce, Ferrini in Eccellenza.

Carmine Gagliano è un esterno offensivo classe ’92. Il peperino napoletano è cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino, prima di giocare in Eccellenza con Sporting Scafati, Olympia Agnonese, Virtus Carano e l’anno scorso con Atletico Casalnuovo.


error: Content is protected !!
P