Il Villa Literno si ferma sul più bello a Monte di Procida



Una formazione del Villa Literno
Il Villa Literno

“Abbiamo fatto una grande gara, peccato per il risultato”: è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi mister Luigi Sanchez che fa un applauso alla sua squadra nonostante il ko rimediato col Monte di Procida per 1-0. I padroni di casa vincono e guadagnano i 3 punti con una rete di Borrino al 20’ del primo tempo. I liternesi non soffrono mai anzi sono i padroni del campo ma non riescono a gonfiare la rete perché i napoletani si difendono spesso a 5 e lasciano pochissimi spazi. Villa Literno anche sfortunato perché al 25’ del primo tempo è costretto a fare a meno di Silvio Miraglia, difensore ex Aversa Normanna, che deve lasciare il posto a Ciccarelli per infortunio. Il gol dei padroni di casa arriva da un calcio d’angolo dove la difesa biancorossa si lascia sorprendere da Borrino. Il Villa Literno però si lancia subito alla ricerca del pari e ci vicinissimo al 25’ con Puca che non sfrutta una nitidissima azione da gol. Nella ripresa un’altra azione decisiva per il match: il difensore Raimondo viene espulso per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in dieci per 40 minuti. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra cara al presidente Antonio Musto prova a riversarsi in attacco ma la difesa napoletana ha la meglio e la sfida si chiude 1-0. “Paghiamo per un episodio nel primo tempo ma sono veramente contento della gara dei miei giocatori. Soffriamo tremendamente quando abbiamo di fronte una squadra che si difende molto. Una sconfitta come questa però ci può stare e non ridimensiona il nostro campionato. Il nostro obiettivo è centrare quanto prima la salvezza per poi divertirci. Questi ko sono importanti perché permettono di crescere e di sbagliare in futuro. Credo in questa squadra e possiamo toglierci ancora parecchie soddisfazioni”.

MONS PROCHYTA: Manfredonia, Rotta, Caputo A (dal 40’st Mazzarella), Costagliola, Borrino, Massa, De Luca, Caputo M (12’pt Esposito), Barbella (10’st Tizzano), Lucignano, Coppola. All. Illiano



VILLA LITERNO: De Rosa, Miraglia M, Romano, Raimondo, Griffo, Miraglia S (dal 25’pt Ciccarelli), Puca, Russo, Lisetto (dal 25’st Pianese), Leucoio, Giglio (dal 40’st Catena).

ARBITRO: Francesco Vertale

MARCATORE: 20’ Borrino (MP)

UFFICIO STAMPA VILLA LITERNO


error: Content is protected !!
P