L’Associazione Emmepì4ever domani al ‘Pizzi’ di Capua per la giornata del Fiocchetto Lilla



Il volantino della manifestazione
Il volantino della manifestazione

Come da tre anni a questa parte, anche quest’anno l’associazione Emmepi4ever parteciperà alla giornata nazionale del fiocchetto lilla.

Come ribadito più volte, quella del Fiocchetto Lilla è una giornata volta al “ricordo” e alla prevenzione, tematiche molto care all’associazione, ormai diventata onlus, che si occupa dei disturbi del comportamento alimentare e che si lega al ricordo della giovane rugbista Maria Paola Rauso la cui giovane età non ha retto al peso di tale malattia.



Anche quest’anno, dunque, la partecipazione a questa giornata diventa un modo per rendere il problema sempre meno invisibile sul territorio.

Con i fondi raccolti durante il terzo Memorial Maria Paola Rauso, svoltosi il 19 e 20 settembre 2015 presso il campo di rugby di Santa Maria Capua Vetere “Francesco Casino”, è stata finanziata la seconda edizione del progetto “io, oltre lo specchio”, volto all’attivazione di sportelli d’ascolto psiologico destinati ad alunni, insegnanti e genitori degli istituti partecipanti, ovvero l’ISISS liceo statale “Amaldi – Nevio” di Santa Maria Capua Vetere e l’istituto “Salvatore Pizzi” di Capua.

Proprio all’istituto capuano si svolgerà il 15 marzo 2016 alle ore 9.30 un incontro dedicato alla quinta giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, occasione in cui l’associazione, in collaborazione con l’associazione scientifico-culturale S.I.P.I., di Caserta, promuoverà l’iniziativa dal titolo “Segnali di luce – quando la prevenzione diventa cura” che ha lo scopo, all’interno delle scuole, di indirizzare i giovani nella prevenzione personale e nei riconoscimenti dei sintomi nei propri coetanei, al fine di poter aiutare e diventare essi stessi la cura. L’associazione S.I.P.I., tra l’altro, metterà a disposizione uno sportello presso la propria sede dal 16 al 23 marzo.


error: Content is protected !!
P