Il Pinto resta un tabù per la Casertana: pari inutile nel derby



Giannone a terra, la Casertana non vince più (Foto Scialla)
Giannone a terra, la Casertana non vince più (Foto Scialla)

Casertana ancora deludente, non frutta il cambio di Romaniello che ora rischia vista la crisi dei rossoblù, formazione che dopo Pagani non riesce più ad esprimere il bel gioco visto nel girone d’andata, felice mister Zavettieri che si prende una soddisfazione dopo ‘l’esonero’ subito ad inizio anno.

Primo tempo – Casertana a sorpresa quest’oggi con una formazione mai vista in campo, dentro un po’ a sorpresa dal primo minuto Bonifazi, Giannone e De Marco con Murolo, Jefferson e Alfageme in panca, 3-5-2 classico con Giannone messo come attaccante destro.



Marcia in più per Mangiacasale ad inizio gara, affonda sulla destra al minuto 8, potrebbe servire al centro area De Angelis ma sbaglia l’appoggio e favorisce l’intervento di Russo.

Risposta stabiese al 12’, Bonifazi perde l’uomo da fallo laterale, miracolo di Gragnaniello su Del Sante, poi a botta sicura Lisi salva sulla linea Idda.

Ancora Mangiacasale straripante sulla fascia destra al 26’, palla al centro per Giannone che da mancino è costretto a calciare col destro, palla alle stelle.

L’ultima palla del primo tempo è per Agyei che calcia da fuori area, respinge di pugni Russo che sventa la minaccia.

Secondo tempo – Parte benissimo la Casertana con traversone di Agyei per la testa di De Angelis che scalda i guantoni a Russo, l’azione prosegue con Giannone che questa volta di sinistro calcia a lato.

Rossoblù in quinta marcia, palla al bacio di Mancosu per De Angelis a tu per tu col portiere non trova lo spiraglio giusto e Russo devia con i piedi.

Russo che si ripete al 53’ mandando in angolo una botta di destro di Mancosu, dal corner arriva il vantaggio rossoblù con la prima rete di Kevin Bonifazi che in girata batte Russo.

Bel triangolo al 58’ con Mancosu che serve nello spazio De Marco, palla dietro per Giannone che di sinistro fa la barba al palo alla destra di Russo.

Al 63’ straripante Bonifazi che fa 25 metri palla al piede, serve De Angelis che si fa rimpallare il pallone, risposta stabiese cinque minuti dopo con Romeo che di testa da calcio d’angolo spedisce il pallone a lato da buona posizione.

Juve Stabia che un po’ a sorpresa trova il pari al 70’ con Maiorano che serve Diop con un lancio lungo a scavalcare il centrocampo, camerunense che resiste alla marcatura di Idda e con un tocco sottomisura batte Gragnaniello.

Casertana che si gioca il tutto per tutto lasciando spazi ai giocatori di Zavettieri, occasionissima al 78’ per Diop che riceve palla da sinistra e da un metro dalla porta manda fuori.

Casertana che risponde due minuti dopo con una botta di Tito che sfiora il palo.

Stabia che continua a giocare la gara, occasione per Del Sante a due minuti dal termine, si distende Gragnaniello che salva tutto mandando in angolo.

Gara che termina tra le proteste del pubblico, troppo poco il pari interno contro una Juve Stabia che viaggia nella zona play out.

Casertana – Gragnaniello, Potenza, Tito, Agyei, Idda, Bonifazi, Mangiacasale, Mancosu, Giannone, De Marco (73’ Alfageme), De Angelis (76’ Jefferson dal 92’ Varsi). A disp.: Signoriello, Rainone, Murolo, Finizio, Som, Matute, Pezzella, Guglielmo, De Filippo. All.: Nicola Romaniello.

Juve Stabia – Russo, Romeo, Contessa, Obodo, Polak, Navratil, Cancellotti, Maiorano (75’ Favasuli), Del Sante, Nicastro (83’ Liotti), Lisi (56’ Diop). A disp.: Polito, Rosania, Izzillo, Carrotta, Grifoni, Gatto, Gomez, Mascolo. All.: Nunzio Zavettieri

Arbitro: Strippoli di Bari. Assistenti: Argentieri di Viterbo e Dessena di Ozieri

Reti: 53’ Bonifazi, 70’ Diop.

Ammoniti: Navratil, Obodo, Del Sante, Cancellotti (JS) Mangiacasale, Agyei (C)

Note: Giornata uggiosa, spettatori circa 3500 con 550 da Castellammare di Stabia


error: Content is protected !!
P