La Scuola Calcio Atletico Caserta trionfa con la categoria 2007 all’ 8° Memorial Gianni Scalera



2016-06-12 10.42.43Gli istruttori Vincenzo GIAQUINTO e Rosario CALIENDO hanno preparato nel migliore dei modi i propri  giocatori affinchè affrontassero la competizione con la giusta determinazione.

Fin dal’ inizio, essendo inseriti in un girone di ferro l’ Atletico Caserta non ha concesso niente a nessuno e gara dopo gara ha conquistato il 1° posto nel proprio girone e quindi l’ accesso alle semifinali.



Si va allo scontro con la fortissima Città di CARDITO. Gara molto tirata e incerta ma dopo un primo tempo in parità, nella ripresa con le rapidissime ripartenze di Luca MASCOLO e  Nicola CALIENDO veri incubi per le difese avversaria mettono il sicurezza il risultato portando la squadra in finale.

Si va in finale con la super corazzata Sporting S.PRISCO, pubblico da grande occasione sulla gloriosa tribuna dello stadio Pinto. Entrata spettacolare squadre schierate a centro campo e grande far-play tra i piccoli calciatori mister e dirigenti. Inizia la finalissima e come previsione gara molto tesa con un tatticismo ben messo in mostra dalle due compagini. Grandissima prestazione delle difese che  portano il parità nella prima frazione. Si va alla ripresa e batti e ribatti si giunge a cinque minuti al termine della gara quando prima Luca MASCOLO in rovesciata e poi Nicola CALIENDO in diagonale  regalano il titolo  e i trionfo all’ATLETICO CASERTA.

FB_IMG_1465810490143Questa squadra ha subito un solo goal in tutto il torneo e l’ha subito sul cinque a zero di una partita ormai vinta.

Un centrocampista  2008, Manuel SALZANO che impressione per quantità e qualità. Numero alto di palloni presi di testa e gol fatti, belli e importanti.

I due terzini Marco MARTONE e Luca SALZANO coraggiosi e attenti marcatori , ma anche prendi traverse di professione. impressionante quella presa da MARTONE  nella finale per coordinazione e potenza. Michele FIORILLO, praticamente perfetto nelle chiusure. Ha già la tranquillità dei difensori cattivi ed eleganti. Raffaele CELIENTO, portiere imbattuto, ed esserlo in questa manifestazione prestigiosa forse è cosa unica! sarebbe bello scoprirlo. I due attaccanti già citati sono puri talenti che cerchiamo di migliorare . Questa squadra ha impressionato per maturità, ha saputo essere aggressiva e ha saputo soffrire quando c’era da  soffrire. Noi vogliamo esaltarli perchè non solo hanno vinto, ma perchè li abbiamo visti piangere senza mollare, per cazzotti presi per un gioco poco corretto dagli avversari. Ma non è questa la solo bellezza ,quello che abbiamo visto e che ci ha lasciato senza parole , che nel momento di difficolta si difendevano l’un con l alro.

E’ doveroso citare la rosa: CELIENTO RAFFAELE, SALZANO LUCA,S SALZANO MANUEL, FIORILLO MICHELE, MARTONE MARCO, MASCOLO LUCA, CALIENDO NICOLA, MASCOLO DANIELE, PUNZO MARIANO, DI MAIO DAVIDE, DI MAIO DANIELE, KARWAT MARI, LUCCI RAFFAELE. La Presidentessa LOMBARDI Angela, il direttore tecnico CALIENDO Fulvio e il responsabile  CALIENDO Eduardo  si congratulano con i ragazzi e ringraziano tutti i genitori della scuola calcio Atletico Caserta e rinnovano i ringraziamenti alla scuola calcio Intercasertana e Enzo Moretti.


error: Content is protected !!
P