A San Prisco è iniziato il pre-ritiro del Gladiator



Prima foto di Fabozzi, al ritorno con il Gladiator
Prima foto di Fabozzi, al ritorno con il Gladiator

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2014-2015 per il Gladiator. Nel pomeriggio di ieri, sul manto in erba naturale dello stadio comunale “Caduti di Superga” di San Prisco, un manipolo di atleti ha preso parte al primo giorno di pre-ritiro davanti agli occhi del presidente Massimo Savoia, del vicepresidente Raffaele Piscitelli e del direttore generale Tommaso Bucciero. Diciassette sono gli atleti che hanno lavorato agli ordini del tecnico Gennaro Fischetti, coadiuvato dall’allenatore della juniores Angelo Di Costanzo, dal preparatore atletico Luigi Amato e dal massaggiatore Domenico Barra. Assenti il vice Domenico Tagliafierro ed il preparatore dei portieri Domenico Campolattano che si presenteranno nei prossimi giorni.

I presenti. All’impianto di San Prisco si sono intravisti diversi interpreti della scorsa stagione come Carlo De Falco, Paolo Mazza, Francesco Laezza e Mario Palmiero, quest’ultimo proveniente dalla juniores. Dei nuovi acquisti erano presenti Luigi Fabozzi, Carmine Gagliano, Vincenzo Fruggiero ed Antonio Cecere, a cui si va ad aggiungere il centrocampista classe ’97 Michele Floriano, proveniente dalla Berretti del Savoia. Indisponibile per febbre Fabio Ferrara mentre Luigi Parentato è in vacanza e si aggregherà il 21 agosto.



Desaparecidos. Nemmeno l’ombra invece di Marco Liccardi, Luigi Agata, Massimiliano Russo e Giuseppe Ciccarelli. Nei giorni scorsi i quattro “desaparecidos” hanno smentito il raggiungimento dell’accordo con il Gladiator (per maggiori informazioni, clicca qui), ma allo stesso tempo hanno confermato che la trattativa è in corso. Secondo persone vicino allo staff sammaritano, costoro dovrebbero farsi vivi il 18 agosto: questo è quello che è stato anche ribadito ai tifosi presenti in quel di San Prisco da parte dei vertici dirigenziali. Ovviamente la società non ha gradito le loro parole e replicherà prossimamente con alcune dichiarazioni che noi di SportCasertano.it abbiamo raccolto in anteprima, con lo scopo di far luce su quanto accaduto.

In prova. Tralasciando questo discorso, oltre ai nove tra riconfermati e nuovi acquisti erano presenti anche altri otto atleti in prova. Si tratta di Alessandro Salzano, Radlovan Petrea, Marco Montone, Amadou Diop, Augusto Piscopo, Michele Piscopo, Gianfranco De Lillo ed Andrea Della Gatta. Anche Francesco Franchini è giunto a San Prisco: egli non si è spogliato perché era intento a trovare l’accordo con il dg Bucciero ma dovrebbe comunque figurare nella lista dei convocati per il ritiro che parte il 18 agosto. Per i prossimi tre giorni il pre-ritiro continua al Caduti di Superga, poi sono previsti tre giorni di stop, causa Ferragosto.

Programma della preparazione. Il ritiro avrà inizio, invece, lunedì prossimo. Giornate pieni per gli atleti con una doppia seduta giornaliera che si svolgerà secondo le seguenti modalità. In mattinata il tecnico Fischetti programmerà il lavoro atletico nella Tenuta Re Ferdinando di Santa Maria Capua Vetere (località ubicata alle spalle del cimitero cittadino). Dopo il pranzo che si svolgerà all’Oasi Park di San Prisco, nelle vicinanze della Tenuta, nel primo pomeriggio il gruppo si sposterà sul manto in erba sintetica del “Caduti di Superga” di San Prisco, dove Fischetti procederà ad inculcare nei calciatori i propri schemi tattici e migliorare le qualità tecniche individuali.


error: Content is protected !!
P