4° Memorial “Giovanni De Vincenzo”: a trionfare è la Global Service



La Global Service, squadra prima classificata
La Global Service, squadra prima classificata

Si è conclusa nella serata di mercoledì 6 agosto la quarta edizione del memorial “Giovanni De Vincenzo”, torneo di calcio a cinque disputato presso la struttura sportiva “Il Pino” di Falciano del Massico. Grande spettacolo nella finalissima tra Global Service e Seleccion. Parte bene la Global Service che si porta in rete con un gol di Scarlato che sorprende il portiere avversario per il primo gol della serata.

Pronta replica della Seleccion che sull’asse Franco, Lepore e Caterino Bernardo ribalta il risultato con una doppietta del falcianese DOC Bernardo Caterino.



La Seleccion, squadra seconda classificata
La Seleccion, squadra seconda classificata

Ad inizio secondo tempo arriva l’episodio che cambia il corso della finale: in un contrasto di gioco, rimane a terra proprio il bomber Bernardo Caterino. Una distorsione al ginocchio operato pochi mesi fa per la rottura del legamento crociato costringe il numero 10 biancoazzurro ad abbandonare il campo definitivamente. La Global Service riesce a pareggiare e poi a ribaltare il risultato prendendo tre lunghezze di vantaggio grazie alle reti di Caruso, Scarlato (seconda rete personale per lui), Sciaudone e Capobianco. Sul 5-2 il match sembra segnato: la Seleccion prova la rimonta disperata, trascinata dall’orgoglio di Franco e Lepore; è proprio il numero 8 Lepore a ridurre lo svantaggio siglando il terzo gol biancoazzurro. Ma è troppo tardi per sperare in un clamoroso recupero, non c’è più tempo. Arriva il triplice fischio finale che regala la vittoria alla Global Service che può alzare al cielo il trofeo e festeggiare con un bagno collettivo in piscina. Soddisfatti gli organizzatori, Gianfranco De Vincenzo e Pietro Vezzoso, presidente e vice presidente della A.S.D. Sportlife Falciano del Massico (formazione di calcio a cinque che milita nel campionato di serie D), per la perfetta riuscita della manifestazione che ha richiamato presso la struttura sportiva un buon seguito di pubblico.

Gli organizzatori, De Vincenzo e Vezzoso
Gli organizzatori, De Vincenzo e Vezzoso

error: Content is protected !!
P