Petrucci bacchetta la Juvecaserta



Il presidente Fip Gianni Petrucci
Il presidente Fip Gianni Petrucci

Una bella stoccata alla Juve arriva direttamente dal Forum dove sono in corso di svolgimento le Final Eight di Coppa Italia. Il grandissimo happening del basket italiano che, fin qui, sta avendo dei buoni riscontri sia di pubblico nel palazzetto che davanti ai monitor. La stoccata porta l’illustre firma del neo presidente della Fip Gianni Petrucci, arrivato in soccorso di un movimento alla canna del gas. Se non riesce Petrucci nell’impresa di ridare credibilità al basket italiano, allora non ci sono speranze. Comunque, direttamente dal Forum, Petrucci ha dichiarato ai microfoni di SportItalia: «Il movimento ha bisogno di stabilità e credibilità. Proprio in queste ore è arrivata la notizia che Caserta rischia di non finire la stagione; non possiamo continuare così. Chi inizia il campionato deve dare garanzie che riuscirà a portarlo a termine; solo così il basket, che è uno sport meraviglioso, potrà recuperare terreno sulle altre discipline». Parole chiare che fanno capire come la situazione bianconera sia monitorata anche da Roma.
Subito dopo un messaggio per Caserta è arrivato dal noto commentatore televisivo Guido Bagatta che, durante l’intervista (guarda un pò) all’ex general manager bianconero Claudio Coldebella (che ha preferito non parlare dell’argomento), ha detto chiaramente: «Una piazza storica come Caserta sta vivendo un momento difficile e mi auguro che possa risolvere i problemi».
Insomma le sorti della Juvecaserta stanno a cuore a tutti nel mondo dell’Italbasket che non può perdere anche questa vetrina, ma bisogna muoversi in Terra di Lavoro.




error: Content is protected !!
P