Allievi: la Polisportiva Sannicolese ferma la corsa della Mariano Keller



La Polisportiva Sannicolese
La Polisportiva Sannicolese

Nella nona giornata  di andata del campionato Regionale Allievi girone A, la Polisportiva Sannicolese  conquista un ottimo punto tra le mura amiche del Campo Amato contro la Mariano Keller, squadra forte e blasonata seconda in classifica alle spalle del Sorrento ma con 2 partite ancora da recuperare; mister Paritario schiera un 3 – 5 – 2 recuperando D’Andrea al centro della difesa che insieme con Correra e Zitiello hanno dato grande sicurezza a Zampella, mentre gli esterni Rossano e Ciarmiello in grande giornata, sono stati le vere spine nel fianco per la squadra napoletana; a centrocampo la scelta azzeccata della terna Carfora V., Vigliotti e della Peruta che con grande grinta e impegno hanno imbrigliato il centrocampo della Keller bloccando sul nascere i rifornimenti per le punte napoletane e sempre pronti a ripartire con veloci contropiedi fornendo assist per le due punte Russo e Carfora A. non al meglio (febbricitante).

La cronaca, al 2° minuto del p.t. parte subito la Keller che va al tiro con Puccinelli ma Zampella fa buona guardia e para a terra, al 6° minuto p.t. sull’altro fronte da buona posizione Carfora A. mette a lato ma dopo 3 minuti si fa perdonare procurandosi un rigore sacrosanto per una spinta plateale del centrale napoletano, sul dischetto lui stesso realizza il vantaggio con un tiro che spiazza Frola; la Keller non ci sta e si riversa in avanti ma la Polisportiva si difende con ordine e riparte con autorità rendendosi pericolosa con Russo al 15° e Della Peruta al 20° ma al 23° su un fallo di Correra al limite della propria area la Keller trova il pareggio con Pandolfi che supera la barriera battendo Zampella sulla sua destra; il goal sembra rinvigorire i napoletani che cercano di spingere sull’acceleratore, ma è la Polisportiva a riportarsi in vantaggio, Ciarmiello pennella un cross dalla sinistra per Rossano che con uno splendido taglio dalla destra insacca alle spalle del portiere partenopeo e si va al riposo con il risultato di 2 a 1 per i sannicolesi.



Nel secondo tempo, i napoletani scendono in campo decisi a recuperare lo svantaggio e la partita si incattivisce con numerosi falli che spezzettano il gioco, complice anche l’arbitro eccessivamente fiscale; ma i sannicolesi molto determinati amministrano con disinvoltura e mentre la partita si avviava al termine in mischia arrivava il pareggio dei napoletani con Amendola che ribatteva in rete una corta respinta di Zampella su un tiro di Ciotola da fuori area; nel finale la Polisportiva ancora con Rossano prima e Carfora A. dopo, sfiora il vantaggio cosi dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro sig. Musella manda tutti sotto la doccia con il triplice fischio di chiusura.

Nel dopo partita mister Paritario, sensibilmente soddisfatto dichiara : “sono contento e fiero dei miei ragazzi che oggi hanno disputato una grande partita sia come intensità che come gestione della partita, mi è piaciuto molto lo spirito con cui sono scesi in campo dando  tutto quello che avevano e meritavano senza dubbio la vittoria che è sfumata nei minuti finali, ma ho detto loro di stare tranquilli perché giocando così le vittorie arriveranno sicuramente”.

 

POL.SANNICOLESE    :   2

MARIANO KELLER    :   2

POL.SANNICOLESE: Zampella,Zitiello,Ciarmiello,Correra,D’Andrea,Vigliotti,Carfora V.,Della Peruta(Paolella),Rossano(De Matteis),Carfora A.(Guarino),Russo(Tedesco)..

Allenatore: Paritario

MARIANOKELLER:Frola,Iervolino,Carlino,Tufano,Didaco,Rosolino(Esposito),Marrone,Pandolfi (Tarantino),Puccinelli,Amendola(Lanzillo),Ciotola.

Allenatore: Pianese.

ARBITRO : Sig. Musella della sezione di Caserta.

RETI : 7° p.t. Carfora A.(Pol.)rig.; 23° p.t. Pandolfi(Keller); 35° p.t. Rossano(Pol.), 38° s.t Amendola (Keller).

 Pasquale Carfora


error: Content is protected !!
P