New Volley Aversa, partiti gli allenamenti. Coach Della Volpe: “Squadra pronta per grandi traguardi”



Coach Della Volpe
Coach Della Volpe

Una stagione da vivere da protagonisti, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare anno dopo anno il piazzamento conquistato la stagione precedente. Con questo intento è partita la preparazione della Corpora New Volley Aversa. Primi allenamenti itineranti per la squadra aversana allenata da coach Luciano Della Volpe che il 18 ottobre esordirà nel campionato di serie A2 sfidando tra le mura amiche del Palajacazzi il Volley Olbia.

Subito lavoro fisico, per scaldare i muscoli, presso lo Yoko Village di San Marcellino e quindi al campo sportivo della stessa cittadina. Ma anche piscina con esercizi al Free Time di Giugliano in Campania. Primi ‘tocchi’ col pallone invece nel palazzetto di Orta di Atella. Per farsi trovare pronte all’appuntamento della prima gara della terza stagione in A2 capitan Drozina e compagne stanno effettuando la preparazione sotto la guida del preparatore atletico, professor Alfredo Diana, e per ottenere la forma migliore disputeranno anche una fitta serie di amichevoli. E mister Della Volpe ha deciso di effettuare delle gare via via sempre più impegnative: si partirà nella seconda settimana di allenamenti col test con una squadra di B2. Poi si giocherà con una formazione di B1 mentre a fine settembre potrebbe essere programmata una sfida con un’altra compagine di A2. Le avversarie della New Volley Aversa saranno comunicate nei prossimi giorni.



Pronto per questa nuova avventura il tecnico normanno Della Volpe: “Queste prime giornate di allenamento servono innanzitutto per fare gruppo e per sciogliere i muscoli dopo alcune settimane di stop. C’è un roster praticamente nuovo con solamente due ragazze (Drozina e Focosi) che sono state con noi anche la scorsa stagione. Grazie anche all’aiuto del preparatore atletico lavoreremo praticamente tutto il giorno con doppie sedute per conoscerle meglio. Per ora ci siamo limitati ad un po’ di fondamentali come palleggio e bagher mentre la prossima settimana si inizierà con i salti”. Primi giorni di lavoro che sono fondamentali per preparare al meglio la stagione ma durante i quali “serve in particolar modo tutelare le ragazze – conclude Della Volpe – stando attenti a non forzare per evitare infortuni muscolari che poi possono ripercuotersi per tutta la stagione agonistica. Posso solamente dire che ho visto una squadra già molto carica e pronta per grandi traguardi. Lavoreremo duro per regalare una grossa gioia a tutti i nostri tifosi”.


error: Content is protected !!
P