San Marco Trotti, cinquina al Gladiator e Coppa Italia in discesa



DSCN7935Padroni di casa con la voglia di riscattare la sconfitta di sabato contro la Sessana. Mister Citarelli ripropone dal primo minuto il tridente Scippa-Tufano-Del Grande. Assente l’infortunato Sardo e turno di riposo per Claudio Risi:debutta Tommasini ex Mariano Keller ed Arzanese. Buono l’esordio.

Al pronti via al 6’ la doccia fredda con la rete dei sammaritani: Borriello dal limite dell’area è bravo a sfruttare un rimpallo e di prima intenzione trafigge con un sinistro dal limite dell’area. La gara è piacevole, i ritmi sono alti. Il San Marco Trotti sfiora il pari col colpo di testa di Tufano ben imbeccato da Tucci:sfera di poco alta sopra la traversa al 26’. Poco prima della fine del primo tempo su una delle tante sortite offensive dalla destra parte un cross preciso al centro area per Scippa che di testa la infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere. La rete rivitalizza i calciatori pronti ad una grande ripresa.



Nel secondo tempo mister Citarelli inserisce l’attaccante D’Auria con un turnover tra attaccanti già previsto. Al 50’ D’Auria si procura un calcio di rigore dopo essere stato atterrato da Mugione:alla battuta lui stesso trafigge Alcolino.I leoni del San Marco Trotti trovato il vantaggio provano ad incrementare il risultato :decisivo l’ingresso del principe Caputo. Al 61’ il neo entrato Caputo pennella magistralmente dall’out di sinistra per Scippa abile nell’inserirsi e battere a rete di testa dal dischetto di rigore. Al 65’ Caputo sigla lo splendido poker di giornata:con un delizioso pallonetto sfrutta un’indecisione difensiva. All’86’Scippa sugli scudi :fa valere il suo strapotere fisico rincorrendo la sfera in un contrasto con Curcio e di sinistro batte l’estremo difensore ospite. All’89’il Gladiator rende meno amaro il passivo siglando con una perla di Nunzio Majella un calcio di punizione dai 18 metri:sfera alla destra dell’incolpevole Esposito.

Nel post partita applausi per tutto il gruppo autore oggi di una prestazione maiuscola . L’analisi della gara affidata al ds Mennitto:”Altra buona reazione dei ragazzi che sono andati sotto di un gol.Ci siamo trovati costretti a rincorrere. Questa volta l’abbiamo spuntata con una prestazione che la dice tutta sulla voglia dei ragazzi di rifarsi del passo falso con la Sessana. Un buon viatico per la trasferta di Ischia”.

SAN MARCO TROTTI:Esposito,DeCesare,Chiacchio,Prisco,(80’Olivieri),Tommasini,Velotti,Tucci(59’Caputo),Picozzi,Scippa,Tufano,Del Grande(46’D’Auria) A disp:Magnetti,Tuccillo,Ceparano,Liparulo,Olivieri,D’Auria,Capuro All.Citarelli

GLADIATOR:Alcolino, Botta, Palumbo, Esposito(69’Carnevale),Pirozzi,Curcio,Mugione(53’ Falco),Moriello,Borriello,Barone(41’Izzo),Majella A disp:Tafuri,Parentato,Cocozza,Falco,Carnevale,Izzo,Marano All. Galdo

ARBITRO:Balbo di Caserta;

NOTE:gara a porte chiuse;ammoniti Tommasini(smt),Mugione(gla),

RETI:6’Borriello(gla)-43’,61’,86’Scippa(smt)-51’rig.D’Auria(smt)-75’Caputo(smt)-89’Majella(gla)

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P