ON CRAZY STAGE. Cimmino carica il San Marco Evangelista: “Esperienza emozionante a 90° Minuto sulla RAI. Domenica derby con le Aquile Rosanero; tra Teano e Vitulano…



Il ds Armando Cimmino a Tutti pazzi per il calcio minore

SAN TAMMARO – Nella cornice dello Smile Cafè di San Tammaro si è svolta la prima puntata di “Tutti pazzi per il calcio minore”. Un focus particolare è stato compiuto sul San Marco Evangelista, società che attualmente è terza nel girone B di Prima Categoria. “ON CRAZY STAGE”, sul palco della trasmissione targata SportCasertano.it, il direttore sportivo Armando Cimmino si è soffermato sugli argomenti più discussi in casa sammarchese, a partire dalla bella vetrina di 90° Minuto Zona Mista, una delle più importanti trasmissioni del calcio italiano, che domenica scorsa, su RAI 2, ha mandato in onda il servizio della gara di Pietrelcina.

L’ESPERIENZA RAI. Da sette anni uomo fidato del presidente Pasquale Tedesco, fatta eccezione per una parentesi di un anno all’Atletico San Marco Evangelista, il ds sammarchese esordisce parlando dell’esperienza televisiva: “Siamo stati fortunati perché la squadra scelta era lo Sporting Pietrelcina in virtù di un episodio nel passato legato allo scudetto dell’Inter. E’ stato emozionante, perché ti concentri di più e tendi a non dire brutte parole, anche se nel finale qualche scaramuccia è stata ripresa. E’ stata una bella giornata di sport, ci siamo divertiti e siamo stati ospitati in modo corretto dallo Sporting Pietrelcina. Complimenti alla RAI per lo spazio dedicato al calcio dilettantistico, con belle iniziative come l’intervista pre-gara a cui non siamo abituati. La gara è stata preparata bene psicologicamente, come tutte le settimane ma è ovvio che non si può vincere sempre”.



L’OBIETTIVO. Grazie alla vittoria a tavolino sull’Airola, assente per problemi logistici, il San Marco Evangelista ha staccato le Aquile Rosanero al terzo posto, portandosi a quota 38 punti, ed ora si prepara ad un importante finale di stagione: “L’intento iniziale era di fare i play-off. Noi cercheremo di conquistare fino alla fine la possibilità di giocare i play-off in casa. Stando a nove punti dal primo posto credo sia difficile recuperare. Perlomeno vogliamo arrivare secondi o terzi cercando di onorare il campionato. Siamo una bella squadretta, con tanti bravi ragazzi e soprattutto uomini, e proveremo a chiudere in bellezza”.

LOTTA AL VERTICE. Le ultime giornate sono state caratterizzate dalla flessione della capolista Teano che ora si trova il Vitulano alle calcagna. A tal proposito il ds afferma: “Nel girone d’andata il Teano ha dominato con 47 punti in 52 gare. E’ impensabile portare avanti questo rendimento per tutto l’anno, infatti nelle prime quattro giornate ha perso punti e senza dimenticare la vittoria all’ultimo secondo nella sfida contro di noi, col goal bellissimo dell’ex Rendina alla fine. All’inizio dell’anno io ero dell’opinione che il Vitulano fosse la favorita, per effetto della rosa e di un bomber come Gianfranco Goglia che segna quasi ogni partita. Il Teano ha avuto la sfortuna di perdere l’attaccante principale, Vittorio Serio, che sta contando moltissimo”.

LO SCONTRO DIRETTO. Domenica alle 15 i ragazzi di Nello Amato saranno ospiti al centro sportivo “Talamonti” delle Aquile Rosanero nel big match del 22° turno. Per Armando Cimmino una importante tappa nel rush finale: “Domenica giochiamo il derby con le Aquile Rosanero. Una bellissima partita sul sintetico, che per una squadra tecnica come la nostra può essere importante. Per il momento abbiamo recuperato sette punti in quattro partite e speriamo di arrivare secondi, ma nel nostro girone ci sono sette, otto squadre attrezzate. Infatti con le Aquile è l’ennesimo derby di un campionato che mai, come quest’anno, presenta dieci compagini casertane che tra loro non si aiutano, quindi il nostro cammino sarà ancor più arduo”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA PUNTATA DI “TUTTI PAZZI PER IL CALCIO MINORE”


error: Content is protected !!
P