Focus sul 20° Turno del girone B di Prima Categoria. Il Vitulano accorcia sulla capolista Teano, San Marco Evangelista terzo, San Nicola corsaro



Il San Nicola

CASERTA – Sempre più accesa la lotta al vertice del girone B di Prima Categoria. Si riduce a quattro i punti di distacco tra il Teano ed il Vitulano. Al terzo posto le Aquile Rosanero che riposano e vengono agganciate dal San Marco Evangelista. In coda successi importanti per l’H2O Riardo ed il Real Piedimonte. Diciotto le reti segnate nelle otto partite, per una media di 2,2 reti a partita, nel 20° turno, in cui hanno riposato le Aquile Rosanero che nel prossimo turno giocheranno in trasferta a San Nicola La Strada.

Il Teano incappa nel secondo turno senza vittoria. Dopo la prima sconfitta stagionale per mano del Cellole, i sidicini del presidente Carmine Landolfi pareggiano per 1-1, nel big match contro la Polisportiva Volturno. Ospiti in vantaggio al 24’ con Santoro, poi la capolista agguanta il pari al 69’ con il sigillo di Di Meo. La truppa allenata da Antonio Vastano sale a quota 46 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul Vitulano. La Polisportiva Volturno si porta a 29 punti, a contatto con la zona play-off.



Il Vitulano si avvicina al primo posto grazie alla vittoria per 2-1 sul Carinola. Neroverdi in vantaggio al 30’ con Calabrese, pareggia per gli ospiti Pollio al 47’ del primo tempo. Nella ripresa il capocannoniere Goglia dimostra di attraversare un momento formidabile ed infatti al 63’ sigla il goal numero 17 in stagione che permette al Vitulano di vincere e raggiungere quota 42 punti. Il Carinola resta al quintultimo posto a 17 punti.

Ha messo il turbo il San Marco Evangelista che nel girone di ritorno ha sempre vinto. A Pietrelcina, davanti alle telecamere RAI di 90° Minuto, i giallorossi del presidente Pasquale Tedesco ribaltano lo svantaggio iniziale e vincono col punteggio di 1-2. Manco sblocca il punteggio al 1’ ma i sammarchesi di Nello Amato non demordono e pareggiano al 36’ con Mastroianni. Pochi minuti dopo Di Maio perfeziona la rimonta e permette al San Marco Evangelista di acciuffare le Aquile Rosanero al terzo posto con 35 punti. Lo Sporting Pietrelcina è a 21 punti.

Il San Nicola espugna Circello col punteggio di 0-2. Prestazione intensa dei sannicolesi del dg Luigi Di Cirillo che mettono la gara in discesa già nel primo tempo con le reti di Carlo Carta al 16’ e Porrini al 38’. Grazie al trionfo, la squadra di Antonio Letizia si conferma al quinto posto insieme al Don Peppe Diana con 31 punti. La Juventina Circello non si muove da 21 punti.

Il Don Peppe Diana compie il blitz col punteggio di 1-3 ad Amorosi. Casalesi in vantaggio da subito con Iannelli al 16’. Frongillo raddoppia al 36’ e Schiavone triplica al 47’. I padroni di casa realizzano il goal della bandiera al 67’ con Marra ma la partita non viene riaperta. Grazie alla settima vittoria nelle ultime otto gare, il Don Peppe Diana si mantiene al quinto posto con 31 punti, mentre l’Amorosi è a metà classifica con 25 punti.

Ambisce al traguardo play-off anche il Cellole che vince a domicilio sull’ostico campo della Vis Capua. Dopo aver sconfitto la capolista Teano la settimana scorsa, i rossoblù di Francesco Luigi Scagliarini sono corsari al “Reale” col punteggio di 0-1. Decisiva la rete al 50’ di Petrillo. Il Cellole sale a quota 29 punti, a soli due punti dalla zona play-off. Per la Vis Capua il gran cuore non è bastato e la classifica tiene i giallorossi del dg Alfredo Aglione all’ultimo posto a soli 9 punti, insieme all’Airola.

L’H2O Riardo non lascia scampo alla Vitulatina e porta a casa l’intera posta in palio col punteggio di 2-0. Famara sblocca il punteggio al 15’, raddoppia al 64’ Errico. Per la Vitulatina pesante sconfitta che la fa scendere dal quinto posto. I padroni di casa vanno a quota 15 punti, mentre la Vitulatina resta ferma a 28 punti.

Fondamentale vittoria esterna per il Real Piedimonte che trionfa col punteggio di 0-1 ad Airola. Uomo partita è Gianluca Martino che prima realizza al 70’ il goal vittoria e poi si fa espellere all’89’. Il Real Piedimonte sale a quota 15 punti insieme all’H2O Riardo, mentre l’Airola è ultima con 9 punti, in compagnia della Vis Capua.


error: Content is protected !!
P