Volalto si fa sul serio: domenica lo storico debutto in A2



vaCampionato al via. Dopo due mesi di preparazione, finalmente si fa sul serio. Domenica comincia il massimo torneo di volley. Tra le invitate al gran ballo c’è anche la Volalto inscritta al torneo di A2. Mai era successo in questo sport che una formazione di Caserta arrivasse così in alto. Le rosanero si sono allenate per bene, hanno messo il vestito buono e contano di non sfigurare su di un palco così prestigioso. Per adesso si parte a fari spenti. Inutile fare proclami, illudersi e illudere. Obiettivo la salvezza. Un occhio al fondo della classifica ed uno sguardo disincantato a ciò che accade ai piani alti, così, giusto per rimanere informati qualora il discorso all’improvviso potesse interessare. Non sarà un cammino semplice, ma la formazione di Monfreda ha i mezzi per riuscirci. Si comincia da Vicenza. Non esattamente il campo migliore da dove partire, ma, comunque, prima o poi vanno affrontate tutte. In questa stagione la formazione veneta si presenta con ambizioni per niente celate. Punta ad essere protagonista sognando i play off. Allenate da Rossetto, le vicentine possono contare su un sestetto base tecnicamente molto forte e coriaceo dal punto di vista mentale.
In regia gioca  Cialfi, anche se a volte il tecnico si affida alla Ghisellini. Irina Smirnova è l’opposta, Kapturska e Cella in banda, Fronza e Strobbe al centro, Lanzini libero. Il suo precampionato non è stato particolarmente brillante, ma, si sa che le partite di pre stagione lasciano il tempo che trovano. Nell’ultimo fine settimana è stata impegnata nel triangolare Città di Trento con le padrone di casa e Bolzano. Ha chiuso al terzo posto con due tie break, uno all’attivo con Bolzano ed uno al passivo con Trento. Da domenica, però, sarà senza dubbio una storia diversa. “ Ci siamo – tuona Marica Armonia – eccoci in serie A. Viviamo l’attesa con grande entusiasmo e serenità. Questo gruppo è partito dalla B2 ed oggi è pronto per fare il suo esordio in A2. L’esperienza e il talento delle nuove arrivate, unite al nostro entusiasmo sono sicura riuscirà a dare ottimi risultati”. Eccezion fatta per Fiore, ancora convalescente, ma al seguito della squadra, tutte disponibili per coach Monfreda.  bordo del bus messo a disposizione dalla ditta Antonio Mataluna, bus rigorosamente griffato Volalto, la squadra partirà nella mattinata di sabato alla volta della città veneta. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in un albergo e nel pomeriggio di domenica trasferimento al palazzo dello sport dove alle 18:00 comincerà la meravigliosa avventura. Non saranno sole le volaltine. Con loro, infatti, ci sarà una cospicua presenza di tifosi rosanero pronti ad invadere Vicenza con il loro calore e colore.

Domenica 9, poi, esordio in casa contro Soverato, altra grande favorita per la promozione in A1. Ci saranno anche le telecamere della Rai. Che la festa abbia inizio.




error: Content is protected !!
P