Ad Aversa arriva Monza, la Corpora è pronta



La Corpora in azione
La Corpora in azione

L’attesa è finita, o quasi. Poche ore e la Corpora Aversa potrà esibire sul campo quanto meticolosamente provato nel corso di un pre-campionato quanto mai lungo, durato più di due mesi. Due giri di luna che Drozina e compagne hanno trascorso lavorando sodo dapprima al Centro di Preparazione Olimpica di Formia e poi nella nuova casa della Corpora New Volley, quel PalaJacazzi che sarà per la prima volta teatro di una partita di serie A femminile, record storico per una città, Aversa, che ha sempre vissuto di pallavolo.

Per la prima assoluta Della Volpe e il suo staff tecnico non potevano imbattersi in avversario più stimolante. Dall’altra parte della rete la Corpora troverà una vera e propria corazzata, una fuoriserie per la A2, quella Saugella Team Monza che l’anno scorso è arrivata a soli due punti dalla promozione in serie A nella drammatica gara2 persa in casa contro San Casciano, dopo aver espugnato il parquet delle toscane. Una parte importante della squadra che l’anno scorso ha sfiorato l’impresa è rimasta in terra brianzola e tutte le uscite agli ordini del nuovo tecnico Delmati sono risultate in linea con i pronostici. Non più di una settimana fa, infatti, Monza andava a vincere in amichevole sul campo di un’altra fra le favorite, la Beng Rovigo.



Per la Corpora, dunque, un esordio esaltante, una grande avversaria e un anno che finalmente comincia, con tante novità e con l’ambizione di rimanere costantemente fra le protagoniste del torneo: questi gli ingredienti del match in programma domenica 2 novembre, ore 18.00, al PalaJacazzi di via D’Acquisto, arbitri Frederick Moratti e Mariano Gasparro. La Corpora chiama a raccolta il proprio pubblico per un match che certamente non deluderà gli spettatori e che vedrà le tribune del palazzetto affollate, oltre che di appassionati, di giovani leve delle scuole volley amiche della Corpora.


error: Content is protected !!
P