Virtus Liburia, scatta il campionato juniores



Liburia-sportcasertanoInizia sabato la nuova avventura per la juniores della Liburia che disputerà il campionato under 17 regionale, con prima partita in quel di Moiano contro la squadra locale di pari età dell’ Asd club Amici di Luzzano.

C’è molta attesa dai ragazzi su quale la società punta molto in vista futura. Il presidente ha dichiarato: “Per noi sarà importantissimo fare bene in questo campionato, abbiamo allestito la squadra facendo una selezione coordinata dai mister Fabozzi e Di Sarno e dal direttore sportivo Cangiano, andando a pescare in tutto l’agro aversano facendo una selezione tra i ’97, ’98 e ’99 e scegliendo giocatori di qualità in prospettiva futura”.



La rosa sarà formata dai portieri Villano e Basco i difensori Fabozzi, Cioffi, Salerno, Falco, Mottola e Fiordirosa. I centrocampisti Iavarone, Pezone, Munerotto e Coscione. Gli attaccanti Vassallo Pisano Pellegrino Bottone Sorrentino e Mosca. Alcuni di loro gia hanno assaggiato la prima squadra con presenze in coppa e campionato.

Per quanto riguarda la prima squadra dopo la brutta batosta dello scorso turno,  causa anche le tante assenze, domenica la virtus Liburia sara di scena al comunale di Trentola contro lo Sporting Lusciano. Il d.s. Cangiano dice: “Per noi sarà una partita come le altre i nostri avversari l’hanno definita derby e forse la stanno caricando troppo e giusto che in campo ci sia sana competizione, ma tra noi società sarà importante stemperare  gli animi vista anche l’amicizia che c’è tra le società, sarà una festa di sport e dello sport e che vinca il migliore. La nostra esperienza in categoria ci porta a parlare solo di calcio e di nient’altro lo sporting sara accolto dalla virtus come amici e non come rivali come e sempre accaduto con tutte le societa che hanno giocato contro di noi, il nostro compito e di dare un esempio di calcio sano anche alla generazione che abbandona il settore giovanile scolastico e si inseriscono nel calcio dilettantistico”.


error: Content is protected !!
P