Lunedì al ‘Talamonti’ amichevole benefica tra i Lions Ska e le Aquile Rosanero



Maurizio Affuso con Baclet della Casertana (Foto Giuseppe Melone)
Maurizio Affuso con Baclet della Casertana (Foto Giuseppe Melone)

Lunedi  2 settembre ore 21:00 , presso il Centro Sportivo Talamonti, il calcio d’inizio dell’amichevole di calcio tra gli Rfc Lions Ska Caserta e le Aquile Rosanero. Entrambe le formazioni, si prefiggono come obiettivo principale, la raccolta fondi, attraverso manifestazioni sportive, da devolvere all’ AIRC e alla lotta contro il razzismo. Già in settimana, il capitano degli RFC, Maurizio Affuso, aveva consegnato una t-shirt per la lotta contro il razzismo al neo acquisto della Casertana, Baclet.

In previsione della nuova stagione calcistica , con i rosanero impegnati nel campionato calcio  a 7 che partirà a fine mese, è giunto l’accordo di questo bellissimo match, non sono dal punto di vista dello spettacolo offerto dalla tecnica, ma soprattutto dallo scopo.



Gli RFC nati nel 2011 dall’idea di un gruppo di ragazzi casertani, accomunati dalla passione per la musica SKA, lo sport e la solidarietà. In pochi mesi, il team di Affuso ha raggiunto obiettivi importanti, che hanno visto la rosa , portare a casa il Trofeo Libertadores (torneo disputatosi nella precaria realtà della periferia Napoletana con diverse squadre campane che condividono gli stessi nostri ideali) e i Mondiali Antirazzisti organizzati dall’Associazione UISP a Castelfranco Emilia (MO) dove si sono piazzati al secondo posto su 160 team partecipanti.

“Siamo felici di disputare quest’amichevole con un altra realtà della nostra città, credo che prima di tutto si debba lavorare sul proprio territorio conoscere e condividere i nostri ideali con chi abbiamo accanto” dichiara Maurizio Affuso.

Da parte nostra, l’invito a partecipare all’evento, con ingresso gratuito e sostenere un progetto importante, di sport-musica-solidarietà che finalmente qualcuno ha avuto la forza di fondare e  portare avanti.

SPORTCASERTANO.IT seguirà da vicino l’evento con ampia sintesi e fotogallery dedicata.


error: Content is protected !!
P