Colpo d’autore Corpora: firma Costanza Manfredini



Costanza Manfredini
Costanza Manfredini

Si attendeva un ultimo nome per completare il roster New Volley versione 2015/2016 ed ecco puntuale l’annuncio ufficiale: Costanza Manfredini, schiacciatrice classe 1988, vestirà bianco-blu nella prossima stagione. L’acquisto di Manfredini è la ciliegina su una torta succulenta, una rosa allestita per ben figurare e ammiccare alle posizioni alte dopo i play-off conquistati l’anno scorso.

Quei playoff che i tifosi aversani ricordano con un po’ di amaro in bocca, persi proprio al cospetto del neo-acquisto del club di Tina Musto, allora in forze alla Beng Rovigo. Manfredini in quella doppia sfida di quarti di finale siglò 45 punti, smorzando l’entusiasmo dei supporter normanni. Per la giocatrice nata a Como l’anno disputato a Rovigo è stato l’unico trascorso nello spot di opposto. Ad Aversa tornerà nel suo ruolo di sempre, quello di schiacciatrice, al termine di una trattativa lampo condotta con grande decisione da entrambe le parti, piglio che traspare anche dalle prime dichiarazioni della giocatrice.



Manfredini, che sensazioni hai subito dopo l’ufficializzazione del tuo trasferimento?

Ottime. Sono stata contattata da una squadra che mi ha impressionato l’anno scorso per il clima respirato al palazzetto, un clima caldo che mi ha positivamente colpita. Per questo ho accettato con entusiasmo di vestire i colori della New Volley per il prossimo anno.

Che campionato ti aspetti?

Un campionato equilibrato. Ci sono squadre molto forti allestite per vincere e ci saranno sicuramente “squadre sorpresa” che daranno fastidio a tutti. Credo che il campionato premierà le squadre che riusciranno a essere più costanti e continue. Sono molto contenta di giocare con Aversa la prossima stagione perché sono convinta che la squadra allestita sia davvero competitiva e costruita per raggiungere obiettivi importanti e ambiziosi.

 

Dopo le molteplici sfide fra Aversa e Rovigo dello scorso anno i nostri tifosi ti conoscono bene. Descriviti per coloro che non ti hanno vista al PalaJacazzi.

Sono una giocatrice molto grintosa e determinata, mi piace far vedere in campo tutta la passione che ho per questo sport e mi piace condividerla con le compagne e il pubblico. In palestra amo lavorare sodo perché il lavoro paga sempre, specie se fatto con entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare!

Intanto sono stati diramati i calendari della prossima stagione. La New Volley esordirà in casa contro le sarde dell’Hermaea Olbia, con prima trasferta nelle Marche, a Filottrano. Terza e quarta giornata con doppio impegno casalingo, contro Trentino e la new entry Chieri. Ultima giornata della stagione regolare proprio contro la Beng Rovigo della neo-arrivata Manfredini.


error: Content is protected !!
P