Il Basket Casapulla inserito nel gruppo B di Serie D



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarIl Basket Casapulla è stato inserito nel gruppo B della serie D 2015/16. Nel raggruppamento faranno compagnia ai gialloviola di coach Francesco Monteforte tre team del Casertano quali Basket Parete, Basket Koiné S. Nicola La Strada e Pall. S. Maria a Vico, altrettante formazioni provenienti dalla C regionale SC Torregreco, Basketorre 2009 Torre Annunziata e Pall. Partenope Napoli, che assieme a CS Secondigliano, Pall. Capo Miseno Bacoli, Aster Basket Saviano, alla ripescata AS Roccarainola ed al neopromosso Pik And Roll 9 Pozzuoli comporranno la folta pattuglia di compagini napoletane (ben otto), mentre completano il lotto i sanniti della Meomartini Benevento e gli irpini del CAB Solofra.

La prima fase del secondo campionato regionale, che scatterà il 4 ottobre e si chiuderà il 17 aprile 2016, prevede due gironi, rispettivamente da 13 e 14 squadre, che si incontreranno in gare di andata e ritorno. Al termine della prima tornata le squadre classificatesi dal primo all’ottavo posto, di ciascun girone, saranno ammesse ai playoff per decretare le due promosse al Campionato di Serie C Silver 2016/2017; le squadre classificatesi al nono posto, decimo e undicesimo posto del girone A e le squadre classificatesi al nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto del girone B termineranno il Campionato; mentre le squadre classificatesi al dodicesimo e tredicesimo posto del girone A e le squadre classificatesi al tredicesimo e quattordicesimo posto del girone B saranno ammesse ai playout per definire le due retrocesse in Promozione 2016/2017.



La postseason scatterà il 24 aprile e si chiuderà il 29 maggio 2016: solo i playoff prevedono tre turni (eventuale gara-3 delle finali promozione), mentre per i playout si disputerà un unico turno, con conclusione entro l’8 maggio 2016.

Definito anche il sorteggio della Coppa Campania: il Casapulla sfiderà al PalaNatale il Basketorre 2009 Torre Annunziata il 28 o 29 ottobre.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P