Ora è super Kioto Volalto, Gabbiadini: “Grande successo domenica, ma restiamo coi piedi per terra”



Angela Gabbiadini
Angela Gabbiadini

“E’ stata una partita sofferta. Dopo aver dominato il primo set, negli altri due la resistenza di Anagni si è fatta più intensa. Del resto, loro giocano ogni gara con il coltello tra i denti ed in campo  non mollavano niente, lottando su ogni pallone. Ciò deve farci capire che contro le squadre in lotta per la salvezza, ma in generale, contro ogni avversaria dobbiamo rimanere sempre determinate per dare il massimo”.

Angela Gabbiadini, grande protagonista del successo rosanero in terra laziale, così commenta il match contro l’Omia. “Un successo importante, quasi mai in discussione, tre punti in più per una classifica decisamente sempre più interessante”.



Rispetto al torneo scorso non parte nel sestetto titolare, ma questo per lei non è una diminuzio. La schiacciatrice rosanero si sta dimostrando ancora una volta esemplare professionista. Intensa negli allenamenti, perfettamente inserita nel gruppo e, particolare fondamentale, ogni volta che vene chiamata in causa risponde presente assicurando sempre un rendimento importante. Non ultimo il match di domenica quando ha sostituito dall’inizio l’infortunata Porzio. Per lei rendimento decisamente positivo sia in ricezione che in fase offensiva.

“Mi alleno con grande impegno sempre e comunque – spiega la volaltina – so benissimo che le vittorie della domenica nascono proprio dall’intensità con la quale tutte noi ci cimentiamo in allenamento. Devo farmi sempre trovare pronta dal coach. A livello mentale non è semplice, bisogna stare sempre sul pezzo, entrare in campo ed essere già nella contesa. Spesso si entra in momenti delicati della gara e occorre subito portare il motore a pieni giri. Diciamo che è un gran lavoro mentale che mi sta facendo crescere tanto. Sono felice di far parte di questo gruppo e di poter dare anche in questo modo il mio contributo alla causa. Continuerò ad allenarmi sempre con il massimo impegno certa che non mancheranno le occasioni per scendere in campo”.

Seconda vittoria consecutiva, quarta nelle ultime cinque gare, tredici punti e quinto posto in classifica. Sono numeri più che lusinghieri quelli che accompagnano la Kioto in questa prima parte di stagione. La Gabbiadini, per adesso, non vuole sentir parlare di play off.

“Ovvio che ci fa piacere vederci così in alto in classifica. Per ora, però, viviamo alla giornata ben memori che il nostro obiettivo è la difesa della categoria”.

Il calendario offre adesso due incontri interni consecutivi. Filottrano e Trento, due team oggi con gli stessi punti in classifica della Volalto.

“Due gare difficili, due scontri diretti che potranno dirci molto circa le nostre potenzialità in questo campionato. Noi lavoriamo per essere al top. Vediamo come andranno queste due sfide e poi capiremo quale sarà la nostra collocazione nel torneo”.


error: Content is protected !!
P