Il punto sull’Eccellenza dopo la 12^: Sessana in zona playoff, Herculaneum padrona, crisi Casagiove



La Sibilla Soccer
La Sibilla Soccer

Dodicesima giornata del girone A di Eccellenza in archivio, da domani si apre il mercato invernale che potrebbe cambiare faccia a numerose compagini. Come spesso accade, il girone di ritorno potrebbe essere un campionato completamente diverso da quello visto finora. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo il turno giocato nel weekend.

Certezza granata. Rallenta il Portici sul difficile campo della Boys Caivanese e la capolista Herculaneum ne approfitta rifilando una goleada alla malcapitata Arzanese. Ora sono sei le lunghezze che dividono gli uomini di mister Squillante da quelli di mister Borrelli e domenica andrà in scena il big match tra le due squadre che potrebbe risultare anche decisivo, soprattutto se dovessero vincere i granata, nonostante manchi più di un intero girone al termine.



Si accende la lotta playoff. Il Savoia muove la classifica con un punticino, primo dell’era Sosa e ora cominciano ad impazzare le voci di mercato intorno al sodalizio di Torre Annunziata. Buon punto anche per la Boys Caivanese che finora aveva sempre vinto dall’avvento di Amorosetti sulla panchina. Delle inseguitrici si fanno sotto Sessana e San Giorgio, che vincono entrambe e accorciano le distanze. Ora gli aurunci sono a tre punti dal terzo posto, mentre i napoletani stazionano ad una lunghezza in più ma devono recuperare la gara con il Real Forio. Non approfitta della frenata davanti il Gladiator che non va oltre il pari in casa proprio con gli isolani del Forio e appaia a quota 18 il San Giorgio.

Zona bassa. Mondragone e Isola di Procida con i rispettivi 17 punti a testa, sono in un limbo tra la zona playoff e quella playout. Respira la Sibilla Soccer che espugna il campo dello Stasia Soccer e sale a quota 15 allontanandosi momentaneamente dalla zona calda della classifica. Buon punto anche per il Real Forio che insieme ai bacolesi è l’unica compagine della parte bassad aver mosso la classifica. Infatti restano al palo anche questa settimana Virtus Volla, Casalnuovo, Hermes Casagiove, Stasia Soccer e Arzanese.


error: Content is protected !!
P