Volla-Sessana, le pagelle gialloblù: Grezio è una macchina da gol, prima gioia per Arigò



Domenico Ciontoli, portiere della Sessana
Domenico Ciontoli, portiere della Sessana

Altra vittoria esterna per la Sessana che aggancia il quinto posto momentaneo in classifica, ultimo disponibile per accedere ai playoff. In grande spolvero Grezio , Ciontoli e Arigò. Ecco le pagelle dei gialloblù:

Ciontoli 7 – Si conferma gran pararigori, neutralizzando il primo tiro dal dischetto di Di Matteo in un momento topico del match. Poi compie almeno quattro parate importanti, smorzando gli entusiasmi del Volla. Unica incertezza sul gol subito da Marigliano su punizione che segna sul suo palo, ma è la solita garanzia che regala sicurezza anche ai compagni di squadra. Saracinesca.



Pisaniello 6,5 – Altra buona gara dell’esterno di Rotondi. Ha acquisito sicurezza di partita in partita, grazie all’applicazione e al sacrificio. Scende meno sulla fascia rispetto alla scorsa partita, ma controlla bene un cliente non semplicissimo come Silvestro. Un pò ingenuo sul fallo da rigore al minuto ’91 a giochi ormai fatti.

Parente 6,5 – Seconda partita consecutiva da titolare per il possente difensore classe ’93, stavolta al fianco dell’esperto Franco. Controlla bene prima Luciano e poi Gracco, domina nel gioco aereo e prova ad impostare l’azione dalle retrovie. È in evidente crescita dopo un avvio di stagione difficile, dimostrando di essere un calciatore su cui poter puntare sia nel presente che per il futuro. (73’ Zamparelli S. V. –  Cusano lo fa entrare nel finale al posto di Parente già ammonito, per non rischiare un espulsione di Parente. Come al solito è utile ad arginare gli ultimi attacchi vollesi).

Franco 6,5 – Torna al centro della difesa dopo il turno di squalifica scontato contro lo Stasia Soccer, è uno degli ex del match; nel primo tempo è costretto a fermare Russo con le cattive per evitare il peggio rischiando anche il rosso diretto. Rimedia solo un giallo e concede un penalty, ma con il senno di poi la scelta paga, vista la successiva parata di Ciontoli e considerando che Russo da due passi difficilmente avrebbe fallito. Guida la difesa, tenendo alta la linea del fuorigioco. Cuore di capitano.

Arigò 7 – È in giornata di grazia. Spinge sulla sinistra, difende con ordine e trova il primo gol in gialloblù su un ottimo inserimento. La sua gara è fatta anche di tanto sacrifico e giocate di spessore come quando ruba palla a Di Matteo e mette Grezio da solo davanti al portiere. Sicuramente la migliore prestazione da quando gioca nella Sessana. Intraprendente.

Di Lanna 6,5 – Dei tre di centrocampo è quello più in palla. Da una sua apertura nasce il gol del primo vantaggio aurunco con Grezio. Poco dopo si ripete imbeccando sempre il numero 9 che per poco non raddoppia. Nel momento di difficoltà lotta nella zona mediana e gioca la palla con una tranquillità da veterano in parecchi frangenti. Esce sfinito a meno di dieci minuti dalla fine, al termine di una prestazione personale davvero positiva. Ispirato. (82’ Acampora S.V. – Gioca meno di dieci minuti. Prova a mettere pressione agli avversari, mette in campo tanta generosità, rimediando anche un giallo).

Bosco 6,5 – Forse è meno brillante che in altre occasioni, però la sua presenza la fa sempre sentire in mezzo al campo. Impostazione e interdizione, quantità e qualità; il mancino gialloblù è una garanzia assoluta. Nel finale rimedia un’ammonizione per proteste (cosa davvero insolita per lui) ed entra in diffida.

Fava M. 5,5 – Non entra in partita: poco servito dai compagni e meno brillante che in altre occasioni. Non riesce quasi mai ad essere nel vivo della manovra, perdendo così la possibilità di fare la differenza sulla trequarti offensiva; venendo meno la sua principale caratteristica, è costretto soprattutto a difendere e rincorrere gli avversari. Nella ripresa lascia il posto a Iannitti, inserito da mister Cusano per arginare le offensive laterali degli avversari. (Iannitti 6,5 – Subentra a partita in corso e si fa trovare subito pronto. Gioca da esterno alto a sinistra, pressa gli avversari, intercetta e riparte. Dona fosforo alla squadra in un momento di difficoltà. Vivace).

Improta 6 – Incide di meno in fase d’attacco rispetto ad altre volte. Tanta corsa e aiuto costante al centrocampo, ma in avanti si fa vedere di meno. Entra nell’azione del terzo (scambiando con Arigò) e del quarto gol (spizzata per Grezio). Prestazione comunque positiva anche la sua.

Grezio 8,5 – Sono finiti gli aggettivi per descrivere le sue giocate. È una sentenza nel vero senso della parola. Riceve quattro palloni invitanti: ne trasforma tre e impegna severamente D’Aquino nell’altra occasione. È una macchina da gol: raggiunge quota 8 gol in campionato, segna da 5 partite consecutive ed è arrivato già a 14 reti stagionali considerando anche la coppa. È letale come un cobra, mai soprannome fu più appropiato. Uomo partita.

Signorelli 6,5 – Quando va via in dribbling diventa imprendibile; decisivo in occasione del primo gol quando brucia Fiorillo e serve a Grezio un pallone da spingere solo in rete. Va a sprazzi ma quando si accende fa malissimo alla difesa vollese. Da un suo calcio d’angolo nasce il quarto gol gialloblù. Altra buona prestazione la sua, ma la sensazione è che con il suo potenziale può fare ancora di più. Talento.


error: Content is protected !!
P