Intercasertana, primi successi per Esordienti e Pulcini all’OTADS De Crescenzo



Silvio Novelli ed Edoardo Scalera
Silvio Novelli ed Edoardo Scalera

Doppio sorriso per l’Intercasertana nell’ultimo week-end di ottobre. Sia gli Esordienti 2003 che i Pulcini 2004 del club rossoblù hanno ottenuto il primo successo stagionale nei rispettivi campionati cui partecipano al torneo “OTADS” De Crescenzo. Ottime notizie per uno dei principali vivai di Terra di Lavoro, diretto dal presidente Edoardo Scalera, che guadagna i primi frutti degli allenamenti settimanali. Inoltre, nella giornata di ieri è stata pubblicata la composizione dei gironi dei Giovanissimi Fascia B 2001. La selezione allenata da Vincenzo Moretti è stata inserita nel girone H del campionato FIGC, un raggruppamento di 15 squadre casertane, fatta eccezione per l’Ischia Isolaverde. In attesa che vengano diramati i calendari, l’inizio del campionato è stato fissato per il fine settimana dell’8 e del 9 novembre.

ESORDIENTI 2003. Gli Esordienti 2003 allenati da Silvio Novelli si sono aggiudicati la vittoria nel derby tutto “made in Caserta” contro i cugini della Nino Gravina e raggiungono quota tre punti in classifica. Al “Talamonti” di Caserta, le giovani promesse hanno ottenuto la vittoria con il punteggio di 2-4, sugellando con la vittoria una partita dominata dal primo all’ultimo minuto e che solo ad inizio secondo tempo è stata messa a rischio dal pareggio locale. In vantaggio è andata l’Intercasertana con la doppietta di Di Nuzzo, a cui ha fatto seguito il pari dei padroni di casa con le reti di Minasi e Ferraiuolo. Niente paura, però, per i ragazzi di Silvio Novelli che hanno messo in cassaforte la vittoria con le reti di Pietro Vitiello e Leonardo. Soddisfatto il commento del tecnico Silvio Novelli a fine partita: “Il giudizio non può che essere positivo. Il gioco ha rispecchiato quanto di buono facciamo in settimana. Sono particolarmente contento di aver visto tante giocate di squadre, senza eccedere con le giocate singole. Si vedono progressi rispetto all’anno scorso, infatti difficilmente si vedono palloni buttati in avanti senza senso. In questo modo” – conclude il giovane trainer casertano – “è stata archiviata la sconfitta all’esordio per 2-3 contro la RD Internapoli Kennedy, provocata da un’espulsione. Ora ci prepariamo per l’altro derby della terza giornata, in programma sabato mattina alle 10 nel nostro quartier generale dell’Americo Porfidia di Recale, contro l’ASD Alfonso Camorani Recale 2002”.



PULCINI 2004. Vittoria all’esordio per i Pulcini 2004, presi in consegna da quest’estate da Edoardo Scalera. Dopo aver riposato alla prima giornata, la compagine di Terra di Lavoro ha sconfitto con il punteggio di 2-5 la Boys Melito SDC. Nella kermesse che si gioca interamente nell’impianto “Eurocalcetto Village” di Casalnuovo, l’Intercasertana si trova subito a proprio agio su un terreno di gioco di calcio a 9, che li ospiterà per tutto l’arco della stagione, e dimostra di crescere giorno dopo giorno. A sconfiggere la Boys Melito SDC sono servite le doppiette di Santonastaso e Cavaliere, oltre che al goal di Spina. La prossima gara è prevista per sabato mattina alle 10.30 contro il Santa Maria delle Grazie, per proseguire nel trend positivo.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P